Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 6 Dicembre 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Ziliani smaschera Sky e Dazn: Sponsor e partner della Juventus, lo sapevate?

06/08/2023 12:37

Ziliani smaschera Sky e Dazn: Sponsor e partner della Juventus, lo sapevate? |  Sport e Vai

Paolo Ziliani all'attacco delle emittenti che trasmettono la serie A in tv. Il giornalista del Fatto Quotidiano, su Substack, incalza:

"Succede solo da noi: l'incredibile storia di DAZN e Sky cantori della Serie A e sponsor della Juventus. Nel 2004-05, in piena Calciopoli, Sky era addirittura sponsor di maglia del club bianconero; oggi DAZN figura tra i partner bianconeri al pari di Lavazza e De Cecco. Libertà d'informazione? Al macero".

Sponsor e partner della Juventus. Adesso forse è tutto più chiaro. Scrive ancora Ziliani:

"Se fossimo in Corea del Nord, il Paese all’ultimo posto nella classifica mondiale della libertà di stampa (180° su 180) e la Juventus avesse sede a Pyongyang e fosse la squadra prediletta dal leader máximo Kim Jong-un, capiremmo. Ma per quanto imbarazzante sia la posizione dell’Italia in classifica, 43^ a centro gruppo col fiato sul collo di Botswana (44°) e Tonga (45°) già in corsia di sorpasso e costretta a rincorrere Taiwan, Corea del Sud, Trinidad & Tobago, Papua Nuova Guinea, Burkina Faso e Sudafrica che ci precedono, mentre i paesi nordici, l’Olanda, il Belgio, il Portogallo, la Svizzera e la Germania hanno già tagliato il traguardo e sono pronti per la cerimonia di premiazione, per quanto spiacevole sia tutto ciò, dicevo, siamo pur sempre l’Italia; e una soglia minima di decenza dovremmo provare a conservarla sia nel racconto dei fatti fondamentali, come quelli della politica, sia nel racconto dei fatti più trascurabili, come il calcio che nel Belpaese - si sa - è la più importante tra le cose meno importanti. Non siamo a Pyongyang, siete d’accordo?...".


Tags: Sky Ziliani Dazn

Articoli Correlati