Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ziliani: Rimonta scudetto Juve? Media italiani come orchestra del Titanic

10/01/2023 13:36

Ziliani: Rimonta scudetto Juve? Media italiani come orchestra del Titanic |  Sport e Vai

C'è un mondo reale dove la Juventus rischia concretamente la retrocessione in B, in caso di accertamento delle sue responsabilità nelle vicende sportive e finanziarie che la vedono pesantemente implicata. E c'è un mondo virtuale, dove si fa finta che tutto questo non esista e si parla solo di campo, di rimonta scudetto, di esaltante cavalcata della squadra di Allegri. Paolo Ziliani, come al solito, sferza i media italiani (o almeno, una parte di essi) che cantano e decantano i risultati della Juventus nonostante il club bianconero sia vicino al baratro. Un po' come l'orchestra del Titanic prima dell'affondamento del transatlantico, similitudine utilizzata dallo stesso giornalista. Tre i Tweet dedicati alla questione:

"Dunque siamo messi così. In Italia c’è un club, già condannato e recidivo, che passerà i prossimi mesi nei tribunali per i suoi comportamenti illeciti che continuano a falsare i campionati e ci sono i media che ne romanzano e ne auspicano le rimonte-scudetto. È tutto Buon martedì".

Poi:

"Intanto, mentre i media nascondono lo scandalo e la FJGC spiega che i problemi del calcio italiano sono il Covid e la guerra in Ucraina, i magistrati interrogano i sindaci della Juventus pentiti, dimessisi dopo l’approvazione del bilancio. Il Titanic e l’orchestra che suona".

E ancora:

"Tutti eccitati per la rimonta-scudetto. Intanto i PM interrogano i sindaci dimissionari che raccontano la verità: a loro stessi venivano nascoste passività riguardanti rapporti con Cr7 e un club, come direbbe la Procura, in “partnership”. Fatti di potenziale rilevanza indiziaria".


Tags: juventus scudetto Ziliani

Articoli Correlati