Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ziliani ironico: Tutto vero, Juve penalizzata dagli arbitri

16/12/2023 17:49

Ziliani ironico: Tutto vero, Juve penalizzata dagli arbitri |  Sport e Vai

Una volta tanto che negano un rigore alla Juve si scatena quello che Paolo Ziliani definisce "l'Istituto Luce". Campagne mediatiche e giornalisti indignati per il penalty non concesso per tocco di mano in area di Bani, ma dov'erano - sembra chiedere il giornalista del Fatto Quotidiano - in occasione delle tantissime circostanze in cui è stata la Juve a beneficiare di sviste? Su Substack l'esperto cronista ricorda:

Per fortuna stanno per abolire il geoblocking. E da domani sarà possibile acquistare abbonamenti per assistere alle partite di Serie A da piattaforme straniere con commenti distaccati, equidistanti, obiettivi: commenti stranieri, per l’appunto. Come diceva la buonanima del maestro Alberto Manzi: non è mai troppo tardi. E quindi: evviva il cambiamento anche se arriverà solo nel 2025 e non potrà certo cancellare e farci dimenticare decenni di narrazione governativa, partigiana, faziosa. Ieri, per dire, si è giocata Genoa-Juventus, la partita è finita 1-1 e a fine match si è scatenata su DAZN, la piattaforma che detiene i diritti di tutte le partite di Serie A, la rappresaglia nei confronti di arbitro e VAR per due episodi: un rigore che avrebbe dovuto essere fischiato a favore della Juventus - a detta dell’esperto arbitrale nonché ex arbitro dalla carriera men che mediocre Luca Marelli - per un fallo di mano di Bani del Genoa e un cartellino rosso non dato a Malinovski, del Genoa, per un intervento a piede a martello su Yildiz. E allora sarà bene dire subito un paio di cose...

L'analisi di Ziliani prosegue, con ironia, in un successivo articolo:

L'archivio AIA lo conferma: Juventus penalizzata in tema di falli di mano in area non puniti col rigore. A parte una ventina di mani di De Ligt passati in cavalleria e mani di vario tipo (vedi Bernardeschi a Cagliari) che sono serviti a portare a casa titoli, non c'è alcuna pietà per la Vecchia Signora.


Tags: juventus arbitri Ziliani

Articoli Correlati