Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 24 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ziliani: Altro che aiuti dal Governo, ecco che deve fare la Serie A per salvarsi

28/11/2023 17:53

Ziliani: Altro che aiuti dal Governo, ecco che deve fare la Serie A per salvarsi |  Sport e Vai

Paolo Ziliani ha la soluzione al calo d'interesse attorno alla Serie A. Il popolare giornalista su Substack commenta le parole del presidente del Milan, Paolo Scaroni:

Noi incassiamo 200 milioni, la Premier 2,2 miliardi". E provare con meno Juventus in tv e con meno calcioni a Kvaratskhelia? Lo sfogo del presidente del Milan risuona a vuoto. Aiuti dal governo? La Serie A provi semmai a ritrovare appeal evitando di mostrare la Juventus al mondo e proteggendo di più i suoi pochi campioni

Ecco le riflessioni di Ziliani:

Tutto si può dire sul conto di Paolo Scaroni, presidente del Milan, tranne che non sia una persona intelligente oltre che grande appassionato di calcio. Proprio per questo, in virtù anche della importante carica che ricopre non solo come presidente rossonero ma come consigliere di Lega, il suo grido di dolore lanciato ieri a proposito del crollo di valore dei diritti televisivi della Serie A (“Noi incassiamo 200 milioni, la Premier League 2,2 miliardi. Ogni volta che vediamo provvedimenti di legge che invece di facilitare la nostra industria la rendono più povera mi preoccupa, i risultati sportivi dipendono da quanto incassiamo”) è risuonato sterile e sparato a casaccio. Punto primo: se è vero che il calcio inglese vale 11 volte il calcio italiano, qualche domanda bisognerebbe pur porsela. Perchè il governo che minaccia di togliere al calcio i benefici del Decreto Crescita è cronaca di questi giorni, ma il declino del carrozzone del pallone italico è iniziato vent’anni fa fino ad arrivare allo sprofondo di oggi, gli anni bui dell’infausta era Gravina.


Tags: serie a scaroni Ziliani

Articoli Correlati