Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 20 Maggio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Zielinski positivo, che polverone: Tifosi Juve chiedono 3-0 a tavolino

09/01/2022 08:13

Zielinski positivo, che polverone: Tifosi Juve chiedono 3-0 a tavolino |  Sport e Vai

Era nella lista dei tre giocatori del Napoli che per le Asl avrebbero dovuto rimanere in quarantena, assieme a Lobotka e Rrahamani, in quanto rimasti a contatto con un positivo ma Piotr Zielinski - così come gli altri due giocatori azzurri - è stato regolarmente schierato da Spalletti giovedì sera, all'Allianz Stadium contro la Juve. Ora però che il giocatore, meno di 48 ore dopo, è risultato positivo al tampone ecco che scoppia la polemica. Il polacco è out per la gara di oggi con la Samp ma per i tifosi della Juve ha infranto le regole e va punito. C'è chi chiede anche il 3-0 a tavolino mentre molti si preoccupano della possibilità di focolai in essere tra Napoli e Juve.

I social sono in tilt:  "La richiesta del 3-0 a tavolino è sacrosanta. Forse la Juve sceglie il profilo simpatia ma la Lega deve intervenire, altrimenti le positività non hanno più senso e chiunque schiera chi vuole" o anche: "E' un comportamento antisportivo. Puo' aver contagiato gli altri che erano in campo. Il Napoli è da espellere dal campionato", oppure: "Zielinski era positivo prima durante e dopo Juventus-Napoli , ci vuole molto a capirlo? Il fantomatico tampone negativo era falso!".

Fioccano le reazioni: "Adesso per colpa di Zielinski tutta la Juventus dovrebbe andare in quarantena così come il Napoli perché tutti a contatto con un positivo... poi se le regole ve le girate come vi pare..." e ancora: "É ora che la Juventus si faccia sentire a dovere con gli organi di competenza perché tutto ciò é una VERGOGNOSA mancanza di rispetto nei confronti di chi da due anni rispetta le regole"

Il web è un fiume in piena: "Allo stadio puoi entrare e giocare anche da positivo se indossi la maglia di Zielinski" oppure: "Se fosse stato un comune cittadino di una comune azienda? Mi risulta che per la violazione della quarantena ci sia l'arresto nei casi più gravi. Il problema è il solito italiano. Pene non applicate" e ancora: "Per noi cittadini comuni mortali avessimo non rispettato la quarantena ci sarebbe una denuncia con rischio dai 6 agli 8 mesi di reclusione". Infine la chiosa: "Speriamo non abbia creato un focolaio tra Juve e Napoli, altrimenti parleremmo di epidemia colposa. Società e giocatore da denuncia"


Tags: juventus Zielinski COVID-19

Articoli Correlati