Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Varriale paragona il Napoli a uno squadrone del passato e cita la Superlega: bufera

22/02/2023 15:47

Varriale paragona il Napoli a uno squadrone del passato e cita la Superlega: bufera |  Sport e Vai

L'autorevolezza con cui il Napoli ha espugnato il campo dell'Eintracht, la maturità con cui ha controllato il gioco e i vari momenti della partita hanno impressionato Enrico Varriale. L'ex vicedirettore di Rai Sport ha paragonato la squadra di Spalletti a una formazione che ha dettato legge a lungo in Europa, di più: ha tracciato un'epoca. Stiamo parlando del Milan di Sacchi, lo squadrone che vinse due Coppe Campioni di fila dominando sia nel 1989 che nel 1990. Questo il Tweet di Varriale:

"La qualificazione va ancora conquistata e comunque in futuro ci saranno avversari più forti. Ma l'Eintracht nelle coppe ha sempre fatto bene eppure è stato dominato dal Napoli. Ricordo in Europa solo una squadra italiana capace di impartire simili lezioni: il Milan di Sacchi".

Poco dopo il giornalista ha condiviso il pensiero di Karl-Heinz Rummenigge al Corriere dello Sport: "Leggendo cosa aveva combinato la Juve non ci potevo credere. Mai sentita una cosa simile in vita mia. La Juve è una società importantissima, di riferifemnto per il calcio italiano ed europeo. Si è fatta un clamoroso autogol. Sono comunque sicuro che sarà in grado di ricostruirsi. Nei tempi giusti". Questo il commento di Varriale:

"Le dichiarazioni di Rummenigge devono far riflettere tutti coloro che hanno a cuore il futuro del calcio italiano".

Tantissimi i commenti. Quasi tutti da parte di juventini che si sentono chiamati in causa sul tema Superlega. Irriferibili, nella stragrande maggioranza dei casi, i giudizi riportati. 

Tags: napoli superlega varriale

Articoli Correlati