Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Udinese-Napoli, lo spostamento orario scatena la rabbia del web

01/05/2023 16:48

Udinese-Napoli, lo spostamento orario scatena la rabbia del web |  Sport e Vai

Alla festa fatta per bene non vuol rinunciare il Napoli. Dopo la beffa di ieri con la Salernitana si pensa alla gara con l'Udinese, ufficialmente programmata per giovedì alle 20.45 ma si va verso l'anticipo alle 18:30 per motivi di ordine pubblico, a Udine come a Napoli.

Aurelio De Laurentiis è in contatto con il sindaco Manfredi e il prefetto Palomba per gestire al meglio la situazione. Interessato anche il Viminale, nelle prossime ore ci sarà un vertice con tutte le parti in causa. L'idea è quella di installare anche due maxischermi al Maradona per mettere ai tifosi di vedere la squadra di Spalletti impegnata in trasferta: l'ingresso sarebbe però consentito solo a coloro che erano già presenti a vedere la partita contro la Salernitana.

Un charter porterebbe tutta la squadra a Napoli a fine gara, per consentire la festa allo stadio con tutti i protagonisti dello scudetto. L'idea di un nuovo spostamento però fa infuriare i tifosi sul web: "Ma si! il prossimo anno facciamo fare il girone d’andata alla Prefettura e quello di ritorno alla ASL Napoli 1 no?", oppure: "Quindi se il Napoli fosse arrivato in finale di Champions avrebbe richiesto di anticiparla alle 18 italiane per motivi di ordine pubblico? Ma siete seri? Figc, se non si riesce a controllare l'ordine pubblico è un problema della città di Napoli, non delle altre partecipanti"

Il web è scatenato: "La juve gli ultimi anni ha vinto 9 scudetti di fila e non ho mai letto nulla sulla prefettura che sposta le partite.  Questi per un mezzo scudetto non si sa che stanno combinando. Prefettura di qua, prefettura di là....ma in che paese vivono questi???"


C'è chi ironizza: "Io direi anche di spostarla a Napoli, Udine è troppo lontana" e anche: "Visto che loro si fanno le regole in proprio , non si potrebbe dargli un punto di credito cosi festeggiano e ce li togliamo dai maroni. Da 3 giorni tutte le reti televisive sono collegate con i festeggiamenti.  BASTA" e infine: "Ma basta... lo scudetto si festeggia quando c'è la matematica. Il Napoli non può decidere quando e come giocare. E se a Udine perde, che si fa? Domenica altro balletto per un'alta eventuale festa scudetto? La faranno quando ci sarà la certezza?"


Tags: udinese napoli de laurentiis

Articoli Correlati