Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 18 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tutti giù dal carro, i tifosi del Napoli non lo amano più

23/12/2021 08:04

Tutti giù dal carro, i tifosi del Napoli non lo amano più |  Sport e Vai

C'eravamo tanto amati? Forse, anche se inizialmente c'era più scetticismo che fiducia. Di sicuro l'avvio impetuoso del Napoli, che dopo anni era tornato anche al primo posto da solo in classifica, aveva creato un legame tra Spalletti e la città che sembrava forte ma sono bastate due sconfitte con le piccole, Empoli e Spezia, a spezzare l'amore. La terza sconfitta interna (il Napoli ha perso a Fuorigrotta anche con l'Atalanta) ha annullato l'effetto-euforia post-Milan. In tre giorni è cambiato tutto ed ora Spalletti finisce nella gogna dei social.
 

Il web è un fiume in piena: "Spalletti ci ha intossicato il Natale e pure il Capodanno. Dall'Epifania si cambia tifo. Spalletti vali quanto un piatto di spaghetti, aglio, olio e peperoncino" o anche: "È stata la mano di Spalletti". Da troppo spesso, ormai, al cinema Maradona di Napoli..." e ancora: "Le squadre allenate da Spalletti a metà stagione crollano. Poi lui Alla prima sconfitta va in crisi".

C'è chi osserva: "Qua abbiamo la tendenza a mitizzare chiunque arrivi, la storia di Spalletti lo precede ma fingiamo di non conoscerla" Molti temono la rottura tra Mertens e Spalletti: "Temo sia iniziata la guerra tra Dries e Spalletti,c’erano state delle avvisaglie ma non le si voleva vedere,non mi sembra possibile,non ci voglio credere" e ancora: "Mertens ce lo deve trattare con il riguardo che merita! Non puó alternarlo ad una boa, è offensivo" e infine: "Temo che la cosa+grave sia l’inizio della guerra Ciro-Spalletti".


Tags: napoli spalletti mertens

Articoli Correlati