Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tifosi Roma furiosi per rosso a Pellegrini, Marelli spiega tutto

24/09/2021 09:03

Tifosi Roma furiosi per rosso a Pellegrini, Marelli spiega tutto |  Sport e Vai

Quel secondo giallo, costato l'espulsione a Lorenzo Pellegrini nella gara con l'Udinese, ha avvelenato il dopo-partita ed anche la vigilia del derby in casa Roma. Contro la Lazio i giallorossi dovranno fare a meno del loro capitano, in forma strepitosa, per un'ammonizione giudicata dai più inesistente. Anche Mourinho ha dato di matto

"voi dite che è un provvedimento severo, io lo reputo ridicolo. Il calcio è e sarà sempre uno sport di contatto, al giorno d'oggi è molto chiaro se un fallo è da giallo o da rosso. Se giocherà domenica? Non lo so, vediamo i meccanismi legali del calcio italiano e aspettiamo ma faremo di tutto per averlo in campo".

 

Cosa impossibile per Luca Marelli. L'ex arbitro comasco su twitter fa chiarezza sull'episodio e scrive: "Premessa: la seconda ammonizione di Pellegrini è sbagliata, non è imprudenza ma semplice fallo negligente. Detto ciò, nessuna possibilità che il giocatore non venga squalificato: una giornata automatica per espulsione, anche se per doppia ammonizione: il VAR non poteva intervenire, non può essere utilizzato per i cartellini gialli, anche se si tratta del secondo. E' un errore in una gara arbitrata non male. Rapuano farà un giro in Serie B tra dieci giorni ma non posso bocciarlo per un errore".

 

Fioccano le reazioni:: "se l'arbitro fa una palese vaccata che porta a una espulsione che non esiste in nessun campo di calcio esistente possibile non possa essere corretto dal VAR?" e anche: "È un chiaro errore, ma il protocollo questo prevede, cioè non si può intervenire su doppie ammonizione, se l'arbitro avesse espulso direttamente Pellegrini allora il VAR avrebbe avuto margine per indicare la on field review e l'eventuale revisione", oppure: "Questo non solo non è giallo, non è neanche fallo ma simulazione del giocatore dell'Udinese che finge di essere stato colpito al volto quindi l'Aia deve annullare la sanzione" e poi: "Cosa che ovviamente sapeva anche Mourinho il cui scopo però era totalmente diverso. Notare la retorica de: "Faremo di tutto per", molto diversa da un più sensato "cercheremo" ..." e infine: "Il movimento del braccio di Pellegrini induce all'errore dal campo. Non gli dà una gomitata ma salta in modo scomposto. Come dice Marelli è giusto il fallo (non si salta così su un avversario) non l'ammonizione. Ma è un errore che ci può stare. Si è visto di peggio e di MOLTO peggio"


Tags: mourinho pellegrini espulsione

Articoli Correlati