Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tifosi Roma furiosi per la scelta del designatore arbitrale

10/08/2022 13:42

Tifosi Roma furiosi per la scelta del designatore arbitrale |  Sport e Vai

E' passato parecchio tempo ma la memoria dei tifosi della Roma è di ferro. Era il novembre del 2021 quando Aureliano, designato come arbitro per Venezia-Roma, ne combina di tutti i colori: fischia mezzi falli (punizione dell’1-0), poi non li fischia più, non ammonisce per falli da giallo (SPA su Pellegrini a metà primo tempo), poi lo fa (Abraham su Sigurdsson), poi ancora ammonisce per falli normali ma il capolavoro lo fa sul rigore per il Venezia. Su un cross di Aramu, mentre il risultato era saldo sul 2-1 Ibañez è andato a saltare per rinviare ma è stato attaccato col gomito alto contro le spalle da Kiyine, e s l'arbitro non se n'è accorto, poi la palla è rimbalzata verso Cristante e verso Caldara che, già in equilibrio precario, ha provato a volare verso il pallone proprio mentre il romanista provava a calciarlo lontano. Rigore, confermato anche dal Var mentre viene ignorato il fallo precedente su Ibanez: 2-2 e partita cambiata. Si scatena la bufera e Mourinho negli spogliatoi alza la voce, come spesso gli capiterà nella passata stagione.

Il bis in Milan-Roma, quando Aureliano era al Var. Su un tiro al volo di sinistro di Hernandez  il pallone diretto verso la porta della Roma sfiora il braccio largo di Abraham  prima di essere parato dal portiere giallorosso Rui Patricio. Lì per lì l’arbitro Chiffi non fischia nulla e giustamente fa proseguire, fino a quando al minuto dopo viene richiamato dal VAR Aureliano il quale lo manda al monitor di bordo campo e gli fa notare che il pallone avrebbe toccato kil braccio di Abraham deviandolo e che quindi va dato il rigore al Milan. L'arbitro veneto esegue, ammonendo anche Abraham incredulo

Per la prima giornata di campionato ecco però che il designatore sceglie proprio Aureliano al Var per Salernitana-Roma e sui social si scatena la poleimica: "E si comincia con Aureliano al VAR. Buona la prima!" oppure: "Roma senza vittoria da quasi un anno con Sozza. Aureliano al VAR dopo il mani di Abraham contro il Milan" e ancora: "Aureliano, quello di Venezia Roma. Si ricomincia ragazzi. I pagliacci dell' AIA sono pronti con l'elmetto" e poi: "Sozza mi andava pure bene, ma con Aureliano al var..." e infine: "Questo è  l'inizio, preparamose".


Tags: Roma mourinho arbitro

Articoli Correlati