Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tifosi Napoli spaventati dalla difesa di Italiano: Adl ripensaci

08/06/2023 10:54

Tifosi Napoli spaventati dalla difesa di Italiano: Adl ripensaci |  Sport e Vai

Chi sarà l'allenatore del Napoli al posto di Spalletti? Ieri il presidente De Laurentiis l'ha sparata grossa dicendo di dover scegliere tra 40 profili ed aggiungendo anche che tra quei 40 non c'era Italiano ("mi piace ma solo se lo libera la Fiorentina"). Proprio il tecnico dei viola sembra però tra i candidati principali a prendere l'eredità di Spalletti. Il suo nome però non entusiasma i tifosi del Napoli che anche nella finale di Conference di ieri hanno trovato troppi errori di impostazione in difesa. Il gol preso dai viola al 90' è lo specchio dell'estremismo di Italiano, che già in campionato e nella finale di coppa Italia con l'Inter aveva preso gol simili con la difesa troppo alta e nessuno a protezione.

Fioccano le reazioni sui social: "Stimo Italiano ma non lo ritengo pronto per questo Napoli a prescindere dalle 2 finali perse. Anche perché in finale bisogna esser capaci di arrivarci. Napoli ha fatto un salto di qualità che Italiano deve ancora fare. Fosse arrivato 2 anni fa poteva essere una buona scommessa" e ancora: "Con Italiano sarebbe un downgrade" e poi: "la questione Italiano non è "...ma italiano è un bravo allenatore. . . ". Infatti lo è. Deve migliorare, deve maturare, ma è un buon allenatore La questione è: Italiano sarebbe in grado di prendere le redini della squadra Campione d'Italia?"

I tifosi sono scettici: "Aurelio, pensaci. Pensaci bene" e ancora: "A me gli allenatori estremisti, quelli che “o si gioca come dico io o niente e non si cambia” non li ho mai sopportati" e poi: "Non mi piace il gioco, non mi piace il carattere e non mi piace che ci si lamenti quando si perde. Noi avevamo perso l’abitudine . Non è l’allenatore adatto se puntiamo alla Champions. Spero che DeLa non lo prenda!"

C'è chi scrive: "A me Italiano non piace, come non piaceva Spalletti prima di Napoli, e secondo me nemmeno viene. Ma la storia dovrebbe averci insegnato che fare paragoni e dare sentenza prima ci porta solo a fare delle gran figuracce" e anche "Difesa altissima con palla scoperta, al 90esimo di una finale, sul risultato di 1-1... Nessuno che scappa indietro, nessuno che legga il pericolo, addirittura Biraghi, che vede il taglio, si ferma di colpo per fare il fuorigioco?!? La fase difensiva VA ALLENATA!!!"


Tags: napoli italiano spalletti

Articoli Correlati