Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tifosi Napoli furiosi: Ora siamo noi che vogliamo le scuse

07/03/2022 13:59

Tifosi Napoli furiosi: Ora siamo noi che vogliamo le scuse |  Sport e Vai

Tanto tuonò che piovve. La sconfitta contro il Milan era l'incubo peggiore per i napoletani che alla vigilia avevano già manifestato tutta la loro perplessità nei confronti della coppia Orsato, arbitro, e Valeri (Var), la stessa tristemente nota per il mancato rosso a Pjanic di 4 anni fa in Inter-Juve e che finì per far crollare anche nervosamente il Napoli di Sarri a Firenze. Per molti ieri il fischietto di Schio ha sbagliato parecchio: probabilmente la suggestione (e il pregiudizio) ha influito sul giudizio visto che per Casarin e Marelli Orsato è stato perfetto ma di fatto sui social è bufera.

 

Orsato ha commesso più di un errore, dal rigore negato a Osimhen all'atteggiamento permissivo nei confronti di Theo che provocava, secondo i tifosi del Napoli: molti, sui social, chiedono che l’arbitro e l’AIA si scusino così come accadde dopo Milan-Spezia, quando il club rossonero ricevette le scuse dal mondo arbitrale per l’errore commesso dal fischietto Serra (non concesse il vantaggio al Milan, fermando un’azione che avrebbe poi portato al gol di Messias).

Fioccano le reazioni: “Scommetto che non ci sarà nessuna intervista con scuse in programma di Orsato stavolta”, ironizza Beppe su Twitter. “Milan e Napoli si sono equivalse, la differenza la fa Orsato che non da un rigore su Osihmen e permette la sceneggiata rituale a Theo Hernandez che non viene mai cacciato dal campo”, aggiunge Fabri. “Siamo sempre noi che piangiamo, vero? Anche stavolta Orsato ha fatto il suo, l’AIA dovrebbe chiederci scusa così come fece col Milan”, il commento di Sboco. “Grande arbitraggio come sempre. Non ho nessuna rimostranza quando arbitra Orsato, già so che fregherà il NapolI”, scrive rassegnato Mark. “Ecco fatto, con Orsato e Valeri sarà corsa a due tra Milan e Inter”, aggiunge Omoragno.


Tags: milan napoli orsato

Articoli Correlati