Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Tifosi Milan, la carica per il derby arriva dal mercato

06/11/2021 08:18

Tifosi Milan, la carica per il derby arriva dal mercato |  Sport e Vai

Non che ce ne fosse bisogno: il derby di domani con l'Inter è sentito in maniera particolare in casa Milan. L'opportunità di sbattere fuori i cugini dalla lotta scudetto e di tenersi stretto il primato in classifica è tale da non rendere necessari ulteriori motivazioni  ma a dare una sorta di elettrochoc all'ambiente è arrivata la notizia da Genova.

Andriy Shevchenko torna in Italia, sarà il nuovo allenatore del Genoa. L'ex bomber ucraino prende il posto di Ballardini, esonerato nonostante il 2-2 di ieri del Grifone a Empoli. Un colpo di scena maturatosi in poche ore: il Genoa - che aveva già deciso da giorni l'esonero di Ballardini - era in contatto stretto con Pirlo ma quando si è aperta la porta per Sheva non ha perso tempo ed ha chiuso l'accordo.

Risentire il nome di un idolo indiscusso ha animato tutti i tifosi rossoneri che sui social danno il benvenuto al campione mai dimenticato: "Io sono contento per lui e spero che questa esperienza gli serva per crescere e affermarsi" o anche: "Ditemi che non sono l'unico che sta pensando al prossimo Milan-Genoa quando lo speaker di San Siro scandirà "Andriy Shevchenko"..." oppure: "Come posso spiegare Sheva ai giovani tifosi rossoneri? Non esistono parole. Quando ero piccolo volevo essere lui. Il mio campione (unico). Sempre quando ero piccolo, a volte lo rifaccio anche oggi, quando dovevo docciarmi la maglia la toglievo alla Shevchenko"

I fan rossoneri da ora sono amici del Genoa: "In automatico il Genoa diventa la seconda squadra.
Shevchenko un amore mai finito. E che mai finirà" e poi: "Cari amici genoani, da oggi avrete milioni di tifosi in più!" o anche: "Shevchenko al Genoa si salva comodamente quest'anno, l'anno prossimo va in Conference per poi passare in trionfo al Milan per il dopo Pioli" e infine: " È la miglior mossa possibile in questo momento per attirare attenzione sul Genoa. Il tempo dirà se è una mossa azzeccata anche dal punto di vista tecnico".


Tags: genoa milan Shevchenko

Articoli Correlati