Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tifosi Milan, l'indignazione per i veronesi e la rabbia con Maresca

23/09/2023 16:51

Tifosi Milan, l'indignazione per i veronesi e la rabbia con Maresca |  Sport e Vai

Non ha brillato, ha anche rischiato grosso ma alla fine il Milan ha vinto e si è scrollato di dosso una settimana difficile, tra il derby straperso e l'occasione sprecata col Newcastle, Decide il più discusso, quel Leao che era stato criticato in Champions. Il portoghese ha segnato per tre match consecutivi per la prima volta in carriera in Serie A e per la seconda nei cinque maggiori campionati europei, dopo la serie di quattro tra dicembre 2018 e gennaio 2019, con il Lille in Ligue 1. Sui social arrivano critiche a Pioli per il non-gioco, a Maresca per una gestione dei cartellini discutibili ed applausi a Leao, Musah e Sportiello.

I tifosi partono da Leao: "è un talento puro, di cristallo. Va tutelato e esaltato. Dai Rafa" e poi: "Diamogli sempre la fascia da capitano, così si gasa e segna" e anche: "Leao ha la grande qualità di incassare le critiche insulse e rispedirle al mittente non con le parole ma con i fatti sul campo…  dote che hanno in pochi nel calcio italiano fatto di tante chiacchiere e pochi fatti" e ancora: "Un gol per spegnere le polemiche. Lo fa alla sua maniera, a doppia velocità. L'abbraccio con Pioli ed il boato ritrovato di San Siro. Il 10 è tornato". Non manca la nota sarcastica: "In questo gol è più Balotelli o più Mbappé?"

C'è chi guarda il bicchiere mezzo vuoto ("Forse questa estate abbiamo sopravvaluto tantissimo la qualità dei nostri centrali difensivi. Kjaer inguardabile e Tomori, se qualcuno in premier ci casca, da usare per il player trading") e chi quello mezzo pieno: "Ottimo impatto di Musah a destra. Ispirato" e poi: "Musah molto bene a destra, potrebbe rubare il posto a Calabria..." e anche: "Musah fa reparto da solo"

Nel mirino anche l'arbitro: "Possibile che gli unici giocatori che si prendono il giallo per protesta siamo noi? e anche: "Ma Maresca vede solo i nostri falli?" e poi: "Leao abbattuto da una spallata molto violenta, in certi stadi abbiamo visto ammonire per molto molto meno. In effetti anche nel nostro stadio. Nelle partite dispari"

Infine lo sdegno per i tifosi dell'Hellas: "Oltre i fischi del minuto di silenzio, nel prepartita un tifoso del Verona  ha fatto il saluto romano appena è stato inquadrato sul maxischermo dello stadio. Ma questi continuano a circolare liberamente andando allo stadio. Tanto ci pensa Piantedosi"


Tags: milan maresca Leao

Articoli Correlati