Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 19 Maggio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Tifosi Inter: Ora col Milan deve giocare ancora

04/11/2021 08:11

Tifosi Inter: Ora col Milan deve giocare ancora |  Sport e Vai

Entusiasmo è la parola che racchiude il sentimento dei tifosi dell'Inter dopo la vittoria in Champions contro lo Sheriff. Tre gol, tre punti e qualificazione che sembra tornata a portata di mano. Due vittorie contro Shakhtar (in casa) e Real (a Madrid) le darebbero il primo posto ma potrebbe bastare anche meno per passare il turno: se alla prossima l'Inter si prendesse i tre punti contro gli ucraini e lo Sheriff non battesse i merengues la qualificazione scatterebbe con 90 minuti di anticipo, rendendo ininfluente la trasferta spagnola. Diverso invece il caso in cui il Real perdesse, allora tutto si definirebbe all'ultima giornata nella quale al Bernabeu l'Inter sarebbe comunque costretta a fare punti solo in caso di successo degli sceriffi contro lo Shakhtar in Ucraina. Se però l'Inter  pareggiasse o addirittura perdesse con lo Shakhtar, l'ultima giornata potrebbe potenzialmente vedere tutte e quattro le squadre del raggruppamento ancora in corsa per la qualificazione.

La serata di coppa però ha restituito all'Inter un amico ritrovato. Quell'Arturo Vidal che Conte non ha mai avuto a questi livelli e che per i tifosi ora deve giocare ancora titolare anche nel derby al posto di Calhanoglu.

Fioccano i commenti sui social: "È ciò che mancava in questo centrocampo fino ad oggi : quantità, copertura, ripartenze e palloni recuperati (tantissimi). Detta il passaggio ma lo esegue anche con grande qualità. Abbiamo recuperato in giocatore fondamentale" o anche: "Mi piacerebbe sapere cosa sta pensando Antonio Conte nel vedere l'Arturo Vidal di questa stagione. Anche ieri tra i migliori, giocatore che se sta bene può ancora dare tanto.

C'è chi scrive: "Al netto di una condizione fisica ritrovata rispetto allo scorso anno, uno dei principali meriti di Inzaghi è l'aver ritrovato il miglior Vidal, fondamentale in serate come quelle di ieri e che era clamorosamente mancato nella precedente gestione" oppure:  "Vidal si candida a titolare anche per il derby a mio parere: ha recuperato tantissimi palloni tutta la partita e non si è mai tirato indietro in un contrasto. Può essere l'arma in più di cui abbiamo disperato bisogno a centrocampo" o anche: "Diciamo che il derby non potrà prescindere da Brozo e Vidal. Senza se e senza ma" oppure: "La verità è che se non lo farà giocare titolare domenica, e fa giocare il turco, andremo sotto in tutti i sensi. Vidal in queste condizioni è indispensabile lì in mezzo"


 


Tags: inter derby vidal

Articoli Correlati