Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tifosi inglesi a Roma: i divieti, i conti che non tornano e il web che se la ride

30/06/2021 20:12

Tifosi inglesi a Roma: i divieti, i conti che non tornano e il web che se la ride |  Sport e Vai

La Variante Delta minaccia l'Europeo. E Roma. Tutto è legato alla possibilità che i tifosi inglesi invadano la Capitale per assistere a Inghilterra-Ucraina, gara valida per i quarti di finale, in programma allo stadio Olimpico sabato 3 luglio alle ore 21.00.

Nonostante l'invito del governo inglese a "non partire", a "vedere la partita da casa", in molti non credono che questo fermerà i tifosi. Soprattutto è stata accolta con grande ironia la nota della Regione Lazio secondo cui non ci sarebbero deroghe alla quarantena di cinque giorni per chi proviene dall'Inghilterra. 

"Abbiamo forse vissuto lunghi mesi chiusi in casa, ripiegando a milioni su smartworking e DAD, per finire con l'esporci all'elevato rischio di un'accelerazione della diffusione della variante Delta a causa di 22 tizi in mutande che corrono dietro a una palla!?".

"Quindi in pratica tutti i tifosi inglesi presenti alla partita il 03/07 saranno a Roma in quarantena dal 28/06, prima ancora di sapere che la loro nazionale avrebbe passato il turno".

"In realtà mi immagino ondate di tifosi inglesi che arrivano da tutti i paesi dell'UE".

"Il Guardian dice che Uefa non ha autorizzato la vendita dei biglietti ai tifosi inglesi in UK. I tifosi inglesi che saranno allo stadio saranno tifosi inglesi residenti in Italia che hanno comprato il biglietto tramite il consolato inglese in Italia".

"I tifosi inglesi seguiranno il consiglio e tiferanno da casa. E io sono Babbo Natale".

"La UEFA vieta ai tifosi inglesi di andare a Roma ma conferma la Final Four a Londra. Come dire: prima i soldi, dopo la salute".

"La Uefa e il Governo inglese hanno trovato un accordo per capienza Wembley a 60 mila. Sia chiaro: a me va bene pure il 100%. Ma Trovo scandaloso che l'Uefa si muova in totale sfregio delle limitazioni imposte fin qui, a puro fine di spettacolo. Poi in autunno si richiude".


Tags: stadio Olimpico social network euro2020 inghilterra-ucraina

Articoli Correlati