Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tancredi Palmeri: Tra Osimhen e Napoli e tra Mourinho e Roma finirà così

30/09/2023 13:00

Tancredi Palmeri: Tra Osimhen e Napoli e tra Mourinho e Roma finirà così |  Sport e Vai

Si sofferma sui due casi del momento, Osimhen a Napoli e Mourinho a Roma, il giornalista Tancredi Palmeri nel suo editoriale per il sito ufficiale di Sportitalia. Il nigeriano e il club azzurro sono ancora ai ferri corti e la pace non è stata affatto sancita:

"Il video di tiktok su Osimhen è il tubetto di dentifricio spremuto dalla parte opposta su cui marito e moglie hanno trovato il pretesto per litigare così tanto da arrivare a lanciarsi i piatti, cancellare i post su Instagram, e chiedere il divorzio. Salvo fare pace, o meglio, arrivare a un armistizio per la quiete di casa, che ci sono i bambini da accompagnare a scuola e la spesa da andare a fare. Ma la quotidianità non farà dimenticare quello che è successo, o meglio quello che si vive. E finche questa situazione non sarà risolta, vuoi le sostituzioni, vuoi gli schemi dell’allenatore, vuoi il grande freddo con il club, ma finché sarà così quello tra Osimhen e Napoli sarà solo tregua non pace, e anche instabile. E poi verrà il mercato di gennaio, e occhio…".

Quanto a Mourinho, sono tante le nubi sul futuro nella Capitale del tecnico portoghese:

"Può essere davvero a rischio? Quello che posso dire è che i Friedkin non sono per niente contenti per usare un eufemismo, e in questa insoddisfazione c’è coinvolto anche il giudizio verso l’allenatore. Fa specie sentire altolocati addetti ai lavori addurre come cagione della crisi il mancato rinnovo di Mourinho: fino a prova contraria è proprio il primo a doversi meritare sul campo una fiducia più a lungo termine, che per quanto stiamo vedendo finora non sarebbe per niente motivata. Come per Allegri in passato, l’assicurazione sul lavoro anzi del lavoro per Mourinho per ora è la pesantezza del contratto".


Tags: josè mourinho victor osimhen Tancredi Palmeri

Articoli Correlati