Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Superlega, social contro Gravina: Nicolino lo stronca

20/12/2023 19:06

Superlega, social contro Gravina: Nicolino lo stronca |  Sport e Vai

La presa di posizione netta di Gravina contro la Superlega a un giorno dalla sentenza della Corte di Giustizia europea scatena i social. In particolare, il giornalista Mirko Nicolino affida al suo profilo X un affondo al presidente della FIGC, che raccoglie numerosi consensi e commenti. Nicolino scrive:

Gravina: "Superlega? Aspettiamo domani per la sentenza. Noi siamo stati l’unica federazione che ha assunto una posizione molto chiara. Siamo totalmente contrari, esiste una norma federale per la quale chi aderisce a quel mondo esce dal sistema federale del calcio. Noi già stiamo lottando al nostro interno sulle date a disposizione sul campionato, potete immaginare cosa succederebbe se aggiungessimo un altra competizione". Eppure... La nuova Champions League ha aumentato il numero di partite; la nuova Supercoppa Italiana ha aumentato il numero delle partite; il Mondiale per Club ha aumentato il numero delle partite... E non ho sentito alcuna rimostranza...

Tantissimi i commenti dei tifosi. Qualcuno scrive: "Non ha capito che se vince la superlega la norma federale è carta straccia?" e ancora: "Ma veramente ha detto questo ? Chiamate urgentemente una ambulanza , grazie", "Spero sia una provocazione. Lo sanno anche i sassi che una sentenza europea è prioritaria rispetto ad una legge/regola locale", "Più che altro non ha capito che se si fa e lui fa una cosa del genere ha finito", "Mi sbaglierò (succede spesso) ma mi sembrano parole oltre che insensate piene di paura", "Questo individuo deve solo sperare che domani non accada nulla di rivoluzionario altrimenti sta bene a fare queste minacce da bulletto".

A cura di Roberto Ciucci


Tags: juventus superlega Gravina

Articoli Correlati