Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Febbraio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

SuperLega, Bellinazzo torna a pungere: “Ci vuole coerenza”

05/05/2021 18:46

SuperLega, Bellinazzo torna a pungere: “Ci vuole coerenza” |  Sport e Vai

Marco Bellinazzo si schiera ancora una volta contro quelli che nel corso delle ultime settimane sono stati definiti “i romantici del calcio”. Il giornalista del Sole 24 Ore è stato uno di quelli più propensi all’idea della SuperLega e dopo la fine del progetto, non ha mancato di tornare sulla vicenda.

Il tweet di Bellinazzo

Lo fa ancora una volta oggi con un messaggio che trae ispirazione dall’Armani Milano, che ieri ha conquistato il pass per la Final Four di Eurolega di basket, una competizione a cui si accede con licenza pluriennale. “Vorrei far notare a coloro che si stanno giustamente congratulando con l’Olimpia Milano e Giorgio Armani per le Final Four di Eurolega che il format di questa competizione è riservato con licenze pluriennali ai club più ricchi (budget dai 15/20 milioni in su). Coerenza”.

La reazione dei social

E sono tanti i tifosi che si schierano dalla parte del giornalista. “Grande Bellinazzo che va a petto in fuori contro il calcio del popolo dei romantici”, scrive Giampietro. Mente Jules scrive: “Hai perfettamente ragione, purtroppo non riusciamo nemmeno a migliorare il nostro format locale serie A con strutture degne di questo sport”. Ma c’è anche chi come Gino è decisamente contrario alla tesi del giornalista: “Al di là degli interessi economici che potrebbero le società ad indebitarsi ancora di più, quale sarebbe la genialità che porterebbe i tifosi a seguire di più questo sport?”.


Tags: eurolega armani milano superlega

Articoli Correlati