Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Spiegato il trucco di Maignan sul gol del Milan

13/03/2022 09:03

Spiegato il trucco di Maignan sul gol del Milan |  Sport e Vai

Che ci faceva Mike Maignan a centrocampo, sulla linea linea di gesso, in occasione della punizione da cui è nato il gol decisivo del Milan con l'Empoli? Rewind: il portiere francese sta attraversando un momento di forma straordinario, l'errore con la Salernitana è nel cassetto dei ricordi e ieri a San Siro ha praticamente segnato un gol con quella parata nel finale che ha salvato il risultato. Una prodezza felina che ha fatto mettere le mani nei capelli ad Andreazzoli. Il tutto proprio nei giorni bui del suo predecessore Donnarumma.

Ma torniamo al gol. Durante il calcio di punizione da dove è nata la respinta del gol partita di Kalulu, il portiere rossonero  era posizionato sulla linea di metà campo (sulla traiettoria di tiro) gesticolando e dando indicazioni ai compagni di squadra. Spiegata la ragione.  Maignan ha agito così per disturbare la visuale del collega Vicario e infastidirlo. Alla fine lo schema, deciso con l'allenatore Stefano Pioli, ha portato fortuna perchè su quell'azione la squadra rossonera è riuscita a segnare la rete decisiva. Era già successo contro la Juve.

Sui social Maignan viene portato in trionfo: "Vi è mai capitato di voler bene a un calciatore dopo pochi mesi come accade con Maignan?  Per me è come se fosse il nostro portiere da anni" o anche: "Un pazzo, ma uno di quei pazzi che ci piace tanto" oppure: "Vedere Mike mi provoca piacere fisico". C'è chi scrive: "Contento della prestazione di Maignan per il semplice motivo che dopo la prestazione dell'ex 99 tutti i franchi tiratori erano pronti in caso di errori di Mike" e infine: "Non finiremo mai di ringraziare Donnarumma e Mino per essere andati via e lasciato che arrivasse Maignan molto più tecnico e bravo di lui".


Tags: milan Donnarumma Maignan

Articoli Correlati