Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Spalletti cambia tutto con Raspadori, ecco il nuovo Napoli

30/07/2022 08:38

Spalletti cambia tutto con Raspadori, ecco il nuovo Napoli |  Sport e Vai

Cresce l'ottimismo per la conclusione dell'affare Raspadori. Il Napoli ha già l'accordo col giocatore e sta pressando il Sassuolo per chiudere attorno a 30 milioni più bonus. Spalletti si frega le mani, il talento dei neroverdi è una delle sue prime scelte.

E se davvero arriverà al Napoli jil tecnico azzurro cambierà il modulo per inserirlo al meglio. Finora il Napoli ha usato prevalentemente il 4-3-3 come modulo ma l'arrivo di Raspadori spinge Spalletti a tornare al sistema di gioco della scorsa stagione, ovvero il 4-2-3-1. Raspadori nella testa dell'allenatore azzurro andrà ad occupare quel posto che, per qualche giorno, aveva pensato di affidare a Dybala. Ovvero la sottopunta nel tridente alle spalle di Osimhen.

Con la probabile cessione di Zielinski e con tanti giocatori offensivi in rosa, la coperta sarebbe corta a centrocampo giocando a tre mentre il gioco delle coppie sarebbe coperto con Anguissa-Demme e Lobotka-Fabian Ruiz. Davanti invece Lozano o Politano a destra, Raspadori in mezzo e Kvara a sinistra con Osimhen centravanti (e alle sue spalle magari Simeone).

 

Fioccano le reazioni sui social: "Uno dei miglior talenti italiani. Dietro Osimhen e ai lati con Kvaraskelia e Lozano ( o Politano ) sarebbe un quartetto d'attacco Fantastico. Da ricordare che può giocare anche prima punta, e come ala", oppure: "Spalletti ha capito che Osihmen fa fatica nel 433 perché ha bisogno di essere servito in profondità".

C'è chi scrive: "Lo spazio tra attacco e centrocampo come luogo di vita. Un po’ 9, infinitamente 10 dentro, un 9.5 di cui il Napoli non può farne a meno. Raspadori non è mai stato così vicino al club azzurro. Si può chiudere nei prox gg: C A P O L A V O R O di Giuntoli" e ancora: "Raspadori  puo' coprire ogni ruolo di attacco, ed anche da sottopunta. Una chiave molto variabile nello schema tattico".

I tifosi aspettano il sì definitivo: "Se il Napoli porta a casa Giacomo Raspadori presente e futuro del calcio italiano ha fatto uno dei migliori colpi di questa sessione di mercato" e infine: "Raspadori è un investimento di ADL che già pregusta la rivendita tra un paio d’anni, con la giusta valorizzazione. Questo è il motivo per cui non s’è fatto più Deulofeu, più “grande” e con (fortemente) minori possibilità di fare surplus"


Tags: napoli spalletti Raspadori

Articoli Correlati