Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 26 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sozza per Inter-Napoli non piace ai tifosi azzurri: ecco perché

02/01/2023 16:40

Sozza per Inter-Napoli non piace ai tifosi azzurri: ecco perché |  Sport e Vai

Per il designatore Rocchi è il miglior arbitro della nuova generazione, non a caso gli ha già affidato diversi big-match e non a caso è diventato già internazionale ma Sozza, che dirigerà mercoledì Inter-Napoli, fa storcere il naso a qualcuno. Il fischietto di Milano (ma appartentente alla sezione di Seregno) ha già arbitrato le milanesi eppure ogni volta che ricapita c'è chi ricorda la regola della territorialità. Il guaio è  che dopo un inizio di stagione perfetto Sozza è incappato in una giornata no proprio a favore del Milan (e indirettamente a sfavore del Napoli) quando a San Siro nella gara contro i viola non vide un rigore netto per la Fiorentina e convalidò un gol dubbio ai rossoneri allo scadere.

Sui social scatta la bufera: "Arriva puntuale il premio per Sozza: dopo l'impeccabile prestazione in Milan Fiorentina che ha tenuto vivo il campionato, sarà l'arbitro di Inter-Napoli", oppure: "Vergognoso assegnare un arbitro (sozza) di Milano in Inter -Napoli. Questa è la Serie A"

C'è chi avverte: "Sozza è diventato arbitro internazionale; tra l'altro è di Monza e ha già arbitrato l'Inter non dirigendola alla Byron Moreno. Cerchiamo di crescere un pò a livello di mentalità altrimenti chiudiamo tutto e guardiamoci le corse dei cani nelle sale giochi" e infine: "Io non sono complottista. Io sono per eliminare completamente le limitazioni geografiche. Ma non riesco a capire perché non viene fatto con tutti gli arbitri, ma solo con alcuni".


Tags: milan napoli Sozza

Articoli Correlati