Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Si allarga giallo sputo di Lautaro, verifche su Inzaghi e Bastoni

08/02/2022 08:15

Si allarga giallo sputo di Lautaro, verifche su Inzaghi e Bastoni |  Sport e Vai

Come una valanga il caso del presunto sputo di Lautaro Martinez a Theo Hernandez al momento dell'espulsione del terzino del Milan sta crescendo di intensità e rischia di coinvolgere anche Simone Inzaghi e Bastoni. Se è vero che la Procura non avrebbe (ancora?) acquisito a tutto ieri sera il video incriminato in cui si vede l'argentino calarsi in maniera sospetta verso il tunnel dove stava scendendo Theo, spuntano altri sviluppi del giallo del derby.


Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Lautaro, interrogato sull'episodio, ha assicurato di non aver fatto nulla: "da Appiano -sottolineano con forza come il giocatore stesse parlando in maniera concitata nel momento incriminato: difficile, pur volendo, combinare in maniera così rapida parole e sputo". Tuttavia, l’apprensione in casa nerazzurra è centrata sui possibili insulti all'avversario appena espulso. Se gli ispettori hanno sentito e hanno segnalato all’arbitro, Guida avrà  scritto qualcosa nel referto, cosa che potrebbe portare Lautaro verso una squalifica. Da verificare anche le posizioni dell’allenatore e di Bastoni, molto agitati nel post partita e anche loro a rischio segnalazione.

Fioccano le reazioni sui social:  "Il giallo dello sputo esiste solo nelle teste di chi dovrebbe fare il giornalista e invece scrive o commenta con la sciarpetta al collo" o anche: "Ma figurati se gli ispettori faranno qualcosa contro un giocatore della cinese di Milano!! Se era uno della Juventus a quest'ora c'erano i carri armati davanti alla Continassa"

C'è chi osserva: "Però Theo che ha iniziato non avrà nulla? Oltre ovviamente alla squalifica da scontare, ma vabbe non mi meraviglio di niente" o anche: "Ormai con il precedente di Bonucci ormai chiunque si sente legittimato a fare qualsiasi cosa. Multina e via" e poi: "5/10mila euro di multa saranno più che sufficienti". Infine la chiosa: " giocatori dell'Inter non possono essere squalificati prima di un big-match. Lo dice il regolamento. Ricordate l'indegna gazzarra in Lazio-Inter? Non fu squalificato nessun interista perché la partita successiva era Inter-Juve".


Tags: INZAGHI sputo lautaro martinez

Articoli Correlati