Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Sheva-Tassotti incantano: mezza Italia tifa per loro

30/06/2021 09:09

Sheva-Tassotti incantano: mezza Italia tifa per loro |  Sport e Vai

Non prenderanno il posto dell'Italia, ovvio, ma gli ucraini guidati da Shevchenko e Tassotti sono diventati la squadra-simpatia di Euro2020 per i tifosi azzurri. Fuori tantissime stelle del campionato italiano, che potevano catturare simpatie aggiuntive, ora è la nazionale di Sheva a convogliare l'affetto "di riserva" dei fan, con la speranza che ci si possa ritrovare in finale a Wembley per un'Italia-Ucraina che sfuggirebbe a qualsiasi pronostico.
 

Ieri, dopo il sofferto successo in extremis contro la Svezia, Shevchenko si è rivolto proprio al popolo italiano visto che ora ai quarti affronterà l'Inghilterra a Roma: "Spero che in Italia avremo un grande supporto da pubblico italiano. L’Inghilterra è una grande squadra, sarà una partita difficile".

 

Le risposte arrivano dal web: "Che gioia vedere Sheva arrivare così lontano con la sua Ucraina. L’ho sempre stimato e apprezzato come persona, molto prima che come indiscusso talento" o anche: "Shevchenko grande uomo e grande sportivo avrai tutto il ns supporto!! Siamo già pronti" oppure: "Per Andriy Shevchenko gli anni non passano…Lo sport ringiovanisce! La scienza afferma che una regolare attività fisica può mantenere il corpo più giovane di 30 anni: Sheva è una  delle tante conferme viventi di tali letterature scientifiche!". Non sono solo i milanisti a simpatizzare per l'Ucraina: "Non importa ora che sono Juventino, e la Champions, il rigore, e bla bla bla, Forza Ucraina" o anche: "Tifiamo per te dall'inizio Sheva" oppure: "Sono tutt'altro che Milanista, ma sono molto contento per Shevchenko, il classico stra-fuoriclasse da giocatore, ma con la 'fregatura' di essere nato in un paese che difficilmente avrebbe potuto primeggiare a livello di Nazionale. Bella soddisfazione da allenatore". e poi: "Io mi tengo stretto il luccichio dei suoi occhi quando parla di Milan. Mi scalda il cuore, mi accarezza l’anima e lenisce tutte le ferite" e infine: "Super contento per Shevchenko e Tassotti. Adesso Sheva può vantare di aver raggiunto i migliori risultati di sempre per l'Ucraina come calciatore (quarti ai mondiali 2006) e allenatore (quarti EURO2020)".
 


Tags: Shevchenko ucraina tassotti

Articoli Correlati