Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Severgnini, che dici? I tifosi della Juve furiosi sul web

12/03/2023 15:36

Severgnini, che dici? I tifosi della Juve furiosi sul web |  Sport e Vai

"Battere la Sampdoria per arrivare per la prima volta al secondo posto, abbiamo l'occasione di scavalcare l'Inter". Lo ha detto ieri Allegri in conferenza, ricordando di come per lui valgano i 50 punti fatti sul campo, senza la penalizzazione. Un concetto che non va a genio a Beppe Severgnini. Il giornalista, accanito tifoso dell'Inter, scrive

 "50 punti? 38 scudetti? La Juventus non può farsi le proprie regole. È un vezzo italiano, d’accordo: ma non va incoraggiato". 

Ad aprire il fuoco delle repliche inizia Massimo Zampini: "Dice "abbiamo fatto 50 punti" perché ha fatto 50 punti, parla di campo e di stagione". Fioccano reazioni sdegnate: "Questo post da tifoso senza parlare di quello che è  stato ed è l’Inter è penoso", oppure: "Gli unici nella storia ad aver vinto scudetti arrivando terzi e  avendo usato il fattore del reato passato in prescrizione e lei, caro Severgnini  parla di ciò? Please" e ancora: "gentile Severgnini, Allegri parla di "50 punti" per motivare i suoi giocatori, per evitare lo "sbraco" a metà campionato, per dar conto della prestazione sul campo con un parametro oggettivo di ciò che rende la squadra (anche a "fini interni")..."

C'è chi scrive. "Severgnini é un opinionista un po' confuso . E' un po'  censore ( solo con alcuni )  e un po' un moralista autoreferenziale che vende le sue modeste opinioni come fossero verità apodittiche" e poi: "Lei caro Severgnini dovrebbe sapere che, come dimostrato da 20 anni di assoluzioni per tutti sulle plusvalenze, è proprio il fatto che bisognerebbe trattare tutti allo stesso modo a rendere ingiusto il giudizio sulla Juve. Anche lei cade nella trappola del tifoso" e infine: "Un interista che parla di regole…quelle cambiate all’occorrenza, vedi Recoba, quelle raggirate occultando le telefonate, vedi calciopoli, e chissà ora cosa verrà fuori. Il mondo alla rovescia caro Severgnini"


Tags: juventus allegri beppe severgnini

Articoli Correlati