Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sarà Joao Pedro il bomber dell'Italia? La reazione dei tifosi

19/11/2021 09:41

Sarà Joao Pedro il bomber dell'Italia? La reazione dei tifosi |  Sport e Vai

Potrebbero arrivare via Brasile i gol che mancano alla Nazionale di Mancini. Vanamente alla ricerca di un bomber vero stanno uscendo tante ipotesi sul tavolo, dal ritorno di Balotelli fino alla convocazione dell'attaccante del Cagliari Joao Pedro.

Il giocatore, nato a Ipatinga, in Brasile, dopo essere arrivato in Italia, a Palermo, ha sposato una donna siciliana conosciuta durante l’esperienza in rosanero e da marzo 2017 possiede la cittadinanza. Non ci sarebbero nemmeno ostacoli per la sua convocazione visto che in passato ha giocato sì con il Brasile ma solo a livello di under e le nuove normative permettono di “cambiare” maglia della Nazionale in questi casi.

sul web è già scattato il toto-Joao Pedro. Joao Pedro in azzurro, no perchè. “Il solo pensare di chiamare in nazionale Joao Pedro o richiamare Balotelli dovrebbe farci rinunciare di default ai Mondiali”; i più scettici provocano: “Amauri non si è ancora ritirato…”; “se Joao Pedro fa anche solo una presenza con l’Italia avete il permesso di investirmi con la macchina” e poi “joao pedro in nazionale lacrimo, a sto punto richiamiamo veramente Balotelli se il livello è così basso”.

Joao Pedro in azzuro, sì perchè. “Con questo attacco in crisi un Joao Pedro lì davanti non lo rifiutiamo eh” scrive il famoso profilo Twitter de “I calciatori brutti”; gli altri utenti del web si entusiasmano: “Joao Pedro in Nazionale e vinciamo il Mondiale in finale contro il Brasile”; qualcuno si esalta troppo: “Allora mettiamo le cose in chiaro Joao Pedro è la punta della nazionale italiana più forte di sempre dopo Gigi Riva e Paolo Rossi”; e ancora “Voi fate gli schizzinosi per Joao Pedro, non avete capito che io proverei a trovare un parente italiano pure a Zapata o Arnautovic se serve”.


Tags: nazionale mancini joao pedro

Articoli Correlati