Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 16 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ronaldo al Napoli in cambio di Osimhen e 100 milioni? Napoli in fermento

26/08/2022 08:21

Ronaldo al Napoli in cambio di Osimhen e 100 milioni? Napoli in fermento |  Sport e Vai

Voi scambiereste il vostro bomber prodigio per un giocatore di 38 anni suonati che in carriera ha vinto tutto, segnando valanghe di gol, conquistando Palloni d'oro a raffica e risultando il miglior giocatore del mondo per lustri ma che ora sembra in fase calante? L'affare del secolo lo starebbe apparecchiando Jorge Mendes, l'agente di Ronaldo che - dopo aver invano offerto Cr7 a mezza Europa - ha deciso di puntare le ultime fiches sul Napoli come aveva anticipato il Napolista tempo fa e confermato ora da Di Marzio e da Tuttosport.
 

Il piano è questo: il Manchester United darebbe 100 milioni di euro al Napoli per il cartellino di Osimhen e il prestito gratuito di Ronaldo con parte dello stipendio del portoghese pagato. E' stato messo al corrente dell'operazione anche Roberto Calenda, agente di Osimhen (cui andrebbe un ingaggio di 10 milioni annui di sterline come ingaggio). Ma se gli inglesi possono permettersi di pagare tanto Osimhen, come farebbe il Napoli a pagare l'ingaggio di Ronaldo? Jorge Mendes sta individuando il modo per permettere al Napoli di farcela. Ronaldo guadagna 23,5 milioni netti a stagione. I primi due mesi (4 milioni) sono già stati pagati dal Manchester, per i restanti 20, dovrebbe essere lo United ad impegnarsi per il 75 per cento dello stesso.

Qualche anno fa sarebbe stata follia pensare che i napoletani non sarebbero scesi a festeggiare in piazza all'idea di avere Ronaldo in azzurro ma ora le cose sono cambiate, come si evince dai commenti sui social: "Ormai Ronaldo si avvia verso i 38 anni sarebbe un suicidio dopo aver allestito una bella squadra distruggerebbe tutto con quel presuntuoso!!", oppure: "Ronaldo non serve al Napoli. Al Napoli l'unico tassello che manca è Navas. CR7 è un giocatore a fine carriera è roba per la Juventus dei Pogba, Di Maria, Milik... La squadra dei pensionati quota 100"

C'è chi osserva: "Lo scambio Osimhen Ronaldo è in assoluto la cosa più stupida che abbia mai letto a proposito del Napoli. Va contro ogni logica e buon senso, contro tutto quello che si è fatto finora sul mercato. E non lo so se è peggio chi lo scrive, chi ci spera o chi ci crede" e poi: "Lo dico chiaro: ronaldo sta bene dov'è, non esiste prendere uno finito calcisticamente e che pensa solo a se stesso e come fare soldi, vendendo prima dell'inizio della stagione, il più forte centravanti italiano. Per me solo Haaland lo vale".


Tags: napoli ronaldo osimhen

Articoli Correlati