Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 1 Ottobre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, non solo la vittoria: i tifosi gioiscono per altro

14/08/2022 23:11

Roma, non solo la vittoria: i tifosi gioiscono per altro |  Sport e Vai

La Roma supera 1-0 la Salernitana all'esordio in questa Serie A e si prende tre punti importanti. La gara è decisa dal diagonale rasoterra di Bryan Cristante, che non lascia scampo a Sepe e piega la resistenza della squadra di Nicola. Nel corso del match, i giallorossi ci provano, ma il raddoppio non arriva. L'undici di Mou si chiude bene, non rischia praticamente nulla e conduce in porto il successo. 

Oltre alla vittoria, sui social, i tifosi si godono quello che l'anno scorso (anche a più riprese sottolineato da Mourinho) era una grande mancanza: la panchina corta. Nella prima in campionato, invece, lo Special One ha avuto la possibilità di gettare nell mischia gente come Georginio Wijnaldum, Nemanja Matic, Stephan El Shaarawy. Solo tre sostituzioni, sulle cinque consentente, ma di un livello che poche altre squadre in Serie A possono permettersi.

Tra i tifosi c'è chi scrive: "Oggi i cambi ci hanno svoltato l'andazzo della partita. Mettere in campo, dalla panchina, giocatori come Matic e Wijnaldum è un lusso che pochi possono permettersi. Mancava Zalewski, probabilmente non era al 100% Mou non ha messo Shomu e Felix, significa solo una cosa.. VUOLE BELOTTI", e ancora: "Vittoria mai in discussione, come al solito sciupiamo tanto ma ci facciamo bastare un gol in attesa di trovare la migliore condizione Nel frattempo quei 4 anche al 60% creano 6 occasioni nitide, se poi i cambi sono Matic, Wijnaldum e forse il gallo allora non rimane che sognare".

I commenti sono davvero tanti. "Un lusso inserire Matic e Wjinaldum a 10 dalla fine", "L'anno scorso entravano Faty e Okaka quest'anno entrano Wijnaldum, Matic e neanche è entrato Zalewski. Pinto portaci Belotti", "Zalewski, Celik, Matic, Wijnaldum, El Shaarawy e Shomurodov. Se cambi Shomurodov con Belotti ed aggiungi un difensore hai davvero un'ottima panchina".


Tags: Roma mourinho salernitana

Articoli Correlati