Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma-Milan, Bruno Longhi scatena la bufera su Orsato

30/04/2023 10:21

Roma-Milan, Bruno Longhi scatena la bufera su Orsato |  Sport e Vai

Tra gli opinionisti cui non è piaciuta la prova di Orsato in Roma-Milan c'è anche Bruno Longhi. La storia firma di  Mediaset si sfoga su twitter e scrive: "Orsato è al di sopra delle “piccolezze” del VAR: per lui non esiste: in questa entrataccia di Ibanez,e nemmeno quando Mancini cintura Giroud e lo tira giù in area".

Fioccano le reazioni: "Chi c'è in panchina Roma? Ah gia'...quello che dice siamo in Italia ! Quello che salta la squalifica di un turno e va in panca con la juve? Quello che ha vinto triplete con Rossi-Tavaroli-Provera ?  Ah ok capito", oppure: "Esistono le regole normali e le regole Orsato..fa quello che vuole e nessuno gli dice niente" e poi: "Oramai questi tipi di fallo per gli arbitri sono una sciocchezza. Ad esempio, settimana scorsa Palomino entra netto sulla gamba di Dybala, e invece di essere rosso diretto, l'arbitro da solo giallo. Il var non interviene, tanto vale rimuoverlo no?"

C'è chi scrive: "Quando arbitra lui si possono risparmiare i costi del VAR tanto nessuno ha il coraggio di chiamarlo per controllare. Per me è uno degli arbitri più sopravvalutati della storia DELL'AIA!" e anche: "Orsato è l'unico arbitro che il VAR non può correggere. È Orsato semmai che corregge il VAR".
Infine la chiosa di Fabio Ravezzani: "Secondo me Orsato ha ormai spostato le sue valutazioni dei falli dal calcio al rugby. Designarlo per arbitrare una squadra molto fallosa al limite della violenza è un indubbio favore a quest’ultima. Le mancate ammonizioni e il rosso negato vanno contro lo spirito del gioco".


Tags: bruno longhi orsato ibanez

Articoli Correlati