Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Redbird potrebbe licenziare Maldini, panico tra i tifosi

28/05/2022 08:16

Redbird potrebbe licenziare Maldini, panico tra i tifosi |  Sport e Vai

Non sono state giustificate come lo sfogo di un innamorato del Milan preoccupato del futuro. Le parole di Paolo Maldini, che nell'intervista alla Gazzetta si è sfogato pesantemente neanche una settimana dopo aver vinto lo scudetto, hanno alzato un polverone che potrebbe costar caro all'ex capitano del Diavolo.

Il Corriere della sera scrive che le parole di Maldini hanno infastidito RedBird e ora il rinnovo in continuità con il vecchio management non va più considerato scontato: "Paolo era a conoscenza della trattativa e le sue parole verso la proprietà sono state considerate ingenerose degli sforzi fatti. L’uscita non concordata — che qualcuno pensa volesse anticipare un addio — sarebbe considerata inaccettabile in qualsiasi azienda (e Elliott si fa motivo di orgoglio di aver portato nel calcio logiche manageriali con cui Maldini evidentemente è poco in sintonia), a maggior ragione viene considerata intempestiva, fuori luogo, grave per il momento di festa e di trattativa in corso"

 

"Trattativa che è vicinissima ad arrivare alle firme, pochi giorni e ci sarà il momento del signing (ci vorrà più tempo per il closing). Non è sfuggito che la società non è mai stata ringraziata, solo citata per ammettere che ha pagato sempre gli stipendi (un po’ riduttivo rispetto al piano di risanamento svolto) e che anche il progetto stadio viene contestato. Insomma, la situazione è tesa e delicata”.

 

Fioccano le reazioni sui social: "stavolta il suo giusto sfogo (secondo me verso RedBird) mi pare un tantino fuori tempo" o anche: "Io ho visto cacciare Rivera e nascere il ciclo Berlusconi. Ebbene sì, fra Maldini e il Milan scelgo il Milan. Sempre…." oppure: "io credo che lui non abbia ancora affrontato questione (e lo credo bene) ma che alla fine rinnoverà in blocco tutti. Bisogna capire più che altro se Maldini avrà la coerenza di dire no grazie, non ci sto"

C'è chi scrive: "Maldini con quelle dichiarazioni si è comportato più da giocatore che da manager" e poi: "L'uscita  di Maldini è figlia di una poca trasparenza di Elliott" e ancora: "L’incoerenza di Maldini: si lamenta di una vecchia proprietà che non può rinnovargli il contratto, mette mani avanti su assenza di soldi per mercato ma dice di non aver avuto contatti con RedBird (e allora come lo sai?) Insomma non c’è una linea razionale nel suo discorso"

La maggioranza però resta dalla parte dell'ex capitano: "RedBird deve rispettare le ns.  tradizioni i nostri colori,le nostre bandiere, se calpesta tutto questo, Non è il Milan" e ancora: "Dopo questa intervista di Maldini se RedBird non rinnova il suo contratto a Milano appena mette piede deve fare valige x andarsene" e infine: "Possono anche infastidirsi, ma se questi pensano di arrivare e per prima cosa mandare via Maldini, simbolo della storia passata è artefice della rinascita… credo sia meglio per loro investire altrove".


Tags: milan maldini redbird

Articoli Correlati