Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

RedBird acquista il Milan, ma i tifosi hanno una sola cosa in testa

31/05/2022 18:47

RedBird acquista il Milan, ma i tifosi hanno una sola cosa in testa |  Sport e Vai

L'annuncio è atteso nelle prossime ore, ma la cosa ha ormai i crismi dell'ufficialità: il fondo americano Redbird è ormai il nuovo proprietario del Milan, venduto con una valutazione di circa 1,3 miliardi di euro. Elliott dovrebbe rimanere socio di minoranza con una quota intorno al 30%. L'offerta concorrente presentata da Investcorp, fondo del Bahrein, si fermava a 1.180 milioni. 

Arrivate le firme, ora la nuova proprietà si concentrerà sul management – in ballo ci sono i rinnovi di Massara e Maldini – e di conseguenza sul mercato estivo, in vista della stagione 2022/23. Ed è proprio su questo aspetto che si concentrano i pareri dei tifosi, che vogliono innanzi tutto capire i dettagli dell'affare, ma soprattutto sperano che il "totem" Paolo Maldini rimanga dov'è.

Come Stefano: "La firma di Paolo è la più importante". E Bociot aggiunge: "Aspettiamo la firma di Maldini per capire se questo è un ciarlatano o meno". Nanni non vuole che si perda tempo: "Incontro con Paolo quando?". Attilio invece è ottimista: "Sono riusciti, con una “mission impossible” ad accontentare tutti!…il più grande resta Maldini! Grande Milan".

Anche Alessandro continua sulla stessa linea: "La nostra garanzia è sempre la stessa ed ha un nome ed un cognome. Paolo Maldini. Se verrà confermato alla dirigenza come hanno detto... potrà essere solo un successo!". Così come Elio che concorda: "Finché ci sarà in società Paolo Maldini possono cambiare anche 20 proprietà… ha dimostrato anche senza investimenti grandi di poter costruire insieme a Massara una squadra capace di arrivare 2ª e di vincere lo scudetto nel giro di pochi anni. Se con il cambio di proprietà non rinnova Paolo allora c’è da preoccuparsi seriamente".


Tags: milan maldini redbird

Articoli Correlati