Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ravezzani: Supercoppa ha dimostrato di nuovo importanza Juve e Milan

19/01/2024 11:17

Ravezzani: Supercoppa ha dimostrato di nuovo importanza Juve e Milan |  Sport e Vai

Spalti vuoti, applausi finti: lo scenario offerto dalla Supercoppa ieri è stato abbastanza avvilente in Napoli-Fiorentina sotto il profilo dell'interesse suscitato in Arabia. Ecco al riguardo il parere di Fabio Ravezzani che su twitter scrive

La morale di Supercoppa è che il calcio non può fare a meno di Juve, Inter, Milan e Napoli. Potete odiarvi quanto volete, ma siete indispensabili gli uni agli altri. Il resto è (a volte splendido) contorno. Il brand non è un optional.

Tante le reazioni: "Discorso senza senso, perché mette da parte il merito sportivo per favorire solo il brand. Gli arabi vogliono i brand? Tirassero fuori i soldi e li comprassero" e poi: "Non è vero: NBA e Premier League sono esempi virtuosi di come la concorrenza feroce sia fondamentale per la crescita di tutto il movimento. La tutela del brand ha, invece, messo in ginocchio tutto il nostro calcio, in funzione di una sola (molto) potente"

C'è chi scrive: "è il motivo per cui nessuno può minacciare di escludere dal campionato queste squadre. Servono come il pane. Immaginiamo una serie A senza di esse" e anche: "Il calcio non può fare a meno di bravi manager, quelli che mancano drammaticamente al calcio italiano che infatti è in costante declino a prescindere da Juve Milan Inter" e ancora: "Gli arabi volevano Juve  Milan Inter non il Napoli  ecc il calcio italiano sono tre squadre e basta .Non interessa il resto  ,la superlega e solo avanti per chi nega l evidenza di un calcio interessante dinanzi a grandi match" e infine: "È un discorso che ha un senso, anche se non condivido, perché queste 4 senza le altre farebbero degli "interessantissimi" Trofei birra Moretti...e poi la Supercoppa non è un trofeo ad inviti se queste non si qualificano nonostante il grande divario dei diritti TV, problemi loro."


Tags: juventus milan supercoppa

Articoli Correlati