Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ravezzani spiega perché caso-Chievo non c'entra nulla con la Juve

31/05/2023 09:31

Ravezzani spiega perché caso-Chievo non c'entra nulla con la Juve |  Sport e Vai

"Un tifoso su tre è bianconero: non mi pare il caso di rinunciare a una società così importante. L'ha detto anche Gravina, che bisogna tutelare il brand Juve": così, in una intervista a Il Foglio Luca Campedelli - artefice del miracolo Chievo, club poi radiato nel 2021 per inadempienze tributarie -.commenta il patteggiamento della Juventus per la manovra stipendi. "Di fatto, la Juve se la caverà con una piccola multa: direi risibile rispetto alle casse societarie. Ne consegue, evidentemente, che ognuno può stringere accordi al di fuori del vincolo federale senza problemi. E così si giustifica questo tipo di operazioni". "Il Chievo? me lo hanno ammazzato". Il caso del Chievo viene citato molto spesso sui social per rimarcare la differenza di giudizio con la Juve ma a fare chiarezza arriva Fabio Ravezzani. Su twitter il direttore di TeleLombardia precisa


Il Chievo nel 2018 venne punito con 3 punti di penalizzazione e 200 mila euro di multa causa numerose plusvalenze fittizie col Cesena reo confesso. Non fu iscritto al campionato 2 anni dopo (come altre 5 squadre) per irregolarità fiscali e contributive che non riuscì a sanare.

Fioccano le reazioni: "Mi permetto di specificare una cosa direttore: quelle erano plusvalenze fittizie VERE. I calciatori scambiati non andarono mai nelle squadre a cui furono venduti. Sapete chi ha fatto una cosa molto simile in Serie A? Spoiler: non è la Juventus. Ora dopo il terrorismo mediatico vanno di moda i paragoni senza senso" e poi: "Direttore, il punto è solo uno: la Juve si sarebbe potuta iscrivere al campionato senza le 2 manovre stipendi del 2020 e 2021? Gli esperti e i giornalisti devono rispondere a questa domanda" e ancora: "È anche di questi giorni la notizia che la ditta Paluani è fallita definitivamente. Campedelli dovrebbe imparare a gestire meglio i suoi affari e non perdere il tempo a parlare a vanvera" e infine: "Eh però vede direttore, nella mente dei tifosetti (alimentata da certi fanfaroni del web) si è instillato il pensiero che "il chievo per molto meno è stato cancellato.. la juve invece.." Pensiero ovviamente figlio della disinformazione su cui campano i soggetti che la diffondono"


Tags: juventus chievo Ravezzani

Articoli Correlati