Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ravezzani si espone su Donnarumma e scatena la bufera

12/09/2023 10:31

Ravezzani si espone su Donnarumma e scatena la bufera |  Sport e Vai

Non c'è pace per Gianluigi Donnarumma, ospite speciale a San Siro questa sera contro l'Ucraina. Una storia quella con i colori rossoneri finita nel peggiore dei modi. Era l'estate del 2021 quando il numero uno decise di approdare alla corte del PSG a parametro zero lasciando un vuoto nei cuori della curva Sud milanese. Da quel momento il rapporto con la tifoseria si è incrinato tanto da essere accolto nella Scala del calcio da bordate di fischi da parte di molti tifosi di fede rossonera. Ne è un esempio la semifinale di Uefa Nations League contro la Spagna di Luis Enrique del 6 ottobre del 2022 quando la squadra di Roberto Mancini uscì sconfitta a causa di qualche errore di troppo da parte di Donnarumma.

Il mezzo flop con la Macedonia di sabato ha ulteriormente reso tesa la vigilia della partita di stasera: per il n.1 del Psg prevista una pioggia di fischi. Sul tema dice la sua anche Fabio Ravezzani. Il giornalista di TeleLombardia dice la sua su twitter e scrive

"Stasera Donnarumma titolare a San Siro. Personalmente ritengo che Vicario sia più affidabile. Ci sarà poi il problema dei fischi, ma un professionista che fa una scelta così impopolare come la sua deve metterli in preventivo e non farci caso. In bocca al lupo per lui e per noi."

Fioccano le reazioni: "Non si capisce perché la FIGC abbia deciso di far giocare un partita così importante a Milano. Si sapeva dall'inizio che poteva essere decisiva e dove vai? Dove ti fischieranno il portiere. Mah. PS: Donnarumma non è Buffon e lo dicevo dall'inizio ma Vicario .. non esageriamo adesso", oppure: "2 anni fa, non 10, Donnarumma è stato decisivo per l'Europeo. Ora vicario, dopo 2 stagioni buone  a Empoli, è migliore. Un po' come quando parecchi giornalisti invocavano Lucca al posto di Immobile"

C'è chi scrive: "Vicario è il nome del momento. Ma il portiere non è un mediano che metti e togli senza problemi. Cosa gli fai fare: una partita, due, venti? Consideriamo che ha ZERO partite internazionali.  Dilemma" e anche: "i fischi non devono essere un problema ma una riflessione su comportamenti pregressi. Riflessione che molti opinionisti ancora tendono ad inquinare…" e ancora: "Giusto puntare ancora su di lui,se è un campione saprà fronteggiare la situazione" e infine: "Comunemente i fischi vengono utilizzati per distrarre un atleta, quindi una parte dello stadio si darà da fare per danneggiare la Nazionale. Tranne questo tutto bene"

 


Tags: milan fischi psg Donnarumma

Articoli Correlati