Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ravezzani scatena il caos: su gol Inter è simulazione del veronese Duda

07/01/2024 11:14

Ravezzani scatena il caos: su gol Inter è simulazione del veronese Duda |  Sport e Vai

Fornisce una versione originale Fabio Ravezzani dell'episodio chiave di Inter-Verona, ovvero il fallo non visto dall'arbitro Fabbri di Bastoni su Duda in occasione del gol di Frattesi. Scrive il direttore di TeleLombardia:

"Non è gomitata, ma Bastoni aspetta Duda e a palla distante gli rifila una spallata. Resta il fallo (sciocco) ma va detto che la simulazione di Duda è vergognosa. Finge di essere stato colpito al volto per formare l’azione Inter"

Fioccano reazioni, anche ironiche: "Secondo me è il giocatore del Hellas che va dritto sul gomito avversario. E poi perché doveva essere proprio lì? Avrei fatto una OFR per possibile rigore per l'Inter", oppure: "ma come fate a dire da dietro che è una spallata, senza vedere il movimento del gomito coperto dalle sagome dei corpi? Che alzi la spalla ok, ma senza alzare la spalla è complicato dare una gomitata" e poi: "Da angolazione frontale si vede nettamente il gomito alto di Bastoni ed il movimento intenzionale per colpire l'avversario.  Si può discutere al limite, sull'intensita del fallo, ma non sull'accaduto"

C'è chi osserva: "se lei (giustamente)scrive di simulazione,ammette già che il fallo non esiste.É ora di finirla di cadere in terra come se ti avessero sparato in testa solo per ingannare l'arbitro. Una spallata camminado,non può fare cadere a terra un uomo di 80kg" e anche: "Duda accentua come fanno tutti. Sempre meno di Faraoni. In molti ci chiediamo una classifica del saldo fra favori ricevuti  e decisioni sfavorevoli, fatta da qualcuno che sia obiettivo. La serie di decisioni molto generose per la seconda squadra di Milano è lunghissima" e infine: "La simulazione dopo aver subito un fallo vero è una cosa del tutto ininfluente. Gli arbitri devono fischiare i falli anche se chi lo subisce restasse in piedi sorridendo"


Tags: inter bastoni Ravezzani

Articoli Correlati