Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ravezzani: Ricordate cosa fece Collegio garanzia Coni col Napoli?

21/01/2023 17:08

Ravezzani: Ricordate cosa fece Collegio garanzia Coni col Napoli? |  Sport e Vai

Non è ancora detta l'ultima parola sulla Juventus secondo Fabio Ravezzani. Il direttore di TeleLombardia su twitter ricorda un precedente e scrive

Il collegio di garanzia Coni è quello che ribaltò un anno e mezzo fa le sentenze di condanna del Napoli (presidente era il defunto Frattini). In questo caso può  confermare la sentenza, annullarla, rinviarla ad altro organo FIGC, in alcuni casi rimodularla.


Fioccano le reazioni: "Tutto vero Direttore, ma non credo avverrà nuovamente. Difficile non fare dietrologia di fronte a quanto successo ieri (e non solo). Un anno e mezzo fa il ribaltone fu a favore del Napoli ma dall’altra parte c’era la Juve a cui furono tolti i tre punti assegnati in primo grado", oppure: "Questo è solo l'antipasto. Le batoste vere arriveranno con gli altri filoni dell'inchiesta" e anche: "Io penso che vadano penalizzate anche le squadre con cui la Juve ha intavolato trattative per gonfiare le plusvalenze, come lei ha evidenziato in un altro tweet. Bisogna pesantemente il sistema, non una sola squadra"

C'è chi scrive. "Ribaltò la condanna del Napoli perché il collegio se non sbaglio è presieduto da una napoletana. Una domanda me la farei..." e anche: "Purtroppo quella sentenza fu figlia di scambi di favori per la rielezione di Gravina che senza l'appoggio del gruppo capeggiato da Adl e lotito se ne sarebbe andato a casa" e infine: "Il Napoli non era stato condannato. Aveva subito una sconfitta a tavolino perché l'ASL aveva vietato alla Squadra di partire per molteplici casi di covid. Un po' di INFORMAZIONE seria non guasterebbe"


Tags: juventus napoli Ravezzani

Articoli Correlati