Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ravezzani punge la Juve: Sicura che ti conviene?

28/04/2021 09:36

Ravezzani punge la Juve: Sicura che ti conviene? |  Sport e Vai

C'era una volta il parametro zero, quello cosiddetto "puro": giocatore da prendere gratis a scadenza di contratto con considerevole vantaggio sia economico che - spesso - in termini di resa. Si pensi a Pirlo quando è passato a zero dal Milan alla Juve. Poi però è rimasto solo il parametro e quello zero si è convertito in una montagna di milioni da elargire come stipendio. Sempre alla Juve si possono citare i casi di Rabiot e Ramsey. Nel caso di Donnarumma, però, seguito dai bianconeri con insistenza, si potrebbe addirittura dire parametro 100.

I conti li fa Fabio Ravezzani che scrive su twitter:

"Credo l’operazione Donnarumma non convenga molto alla Juve. Posto che venda Szczesny a 20 mln, ne dovrà dare altrettanti a Raiola come intermediazione. In più 10 netti al portiere per 4 anni. Costo totale  quasi 100 milioni di euro lordi. E Gigio per me non vale quelle cifra". c

I tifosi si dividono sull'operazione Donnarumma

Fioccano i commenti dei tifosi: "Certo una domanda si pone: il portiere è il problema principale della Juve oggi? Sicuramente no" o anche: "Donnarumma (e la Juventus) sta aspettando di capire chi saranno le prime 4. Facile che se Juventus non arriva fra le prime 4 salta il suo passaggio, con tanto di dichiarazioni d'amore per il suo Milan..." oppure: "Nessun portiere vale quelle cifre. Se la squadra è forte basta(e avanza) un portiere discreto. Il Real ha vinto 3 CL consecutive con un costaricense, il Barcellona ha sempre avuto buoni portieri, ma mai fenomeni. Idem il Milan". Anche le altre tifoserie sono perplesse, a partire ovviamente da quella rossonera: "L'unica cosa di questa storia assurda è perderlo a zero per il Milan....non è accettabile...almeno 40 milioni si potevano e dovevano prendere anche in ottica plusvalenza".


Tags: juventus Donnarumma Ravezzani

Articoli Correlati