Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ravezzani ironico: In questa Juventus sembra Einstein

23/08/2022 08:15

Ravezzani ironico: In questa Juventus sembra Einstein |  Sport e Vai

Arriva un duro giudizio sulla Juventus, dopo il deludente pareggio a Marassi con la Sampdoria, anche da Fabio Ravezzani. Il direttore di TeleLombardia scrive su twitter

Juve male male. Mancano Pogba e Di Maria, vero. Ma la pochezza di gioco è deprimente. Allegri schiera un centrocampo senza fosforo. Entra Miretti e sembra Einstein. Forse la sua colpa è solo quella di essere troppo giovane? La colpa del tecnico invece è di non aver coraggio. L’unico con idee e verticalizzazioni lasciato in panchina per un’ora perché ha la grave colpa (in Italia) di avere 19 anni. Quando il gioco della Juve è solo palla a Rugani e lancio a scavalcare il centrocampo (della Samp…) vuol dire che il problema non è solo in campo, ma anche in panchina. Malino tutti. Pochissimo Vlahovic, pessimo Bremer. Eccellente Perin. Miretti merita una maglia da titolare.

Fioccano le reazioni: "La colpa di Allegri è di non essere un allenatore. Scarso, sopravvalutato da vittorie con i top club del momento allenati. Vittorie ottenute in un campionato di bassa lega, dimostrazione 0 vittorie in Europa. Ma alla famiglia Agnelli ben gli sta. L’hai rivoluto? Beccati questo" e ancora: "Il calcio è una cosa semplice: ho due registi in squadra (Miretti e Rovella), non li faccio giocare se non nei 10 minuti finali, anzi valuto se darli in prestito per 7/8 anni in C o in B, e faccio giocare gli altri centrocampisti strapagati e indecenti"

C'è chi scrive: "Allegri come persona mi sta anche simpatico, ma come allenatore oggi non è adeguato, sia nelle idee,  sia nella comunicazione: "bene che non abbiamo preso gol" , "Rabiot bene, ha anche segnato ma era in fuorigioco di pochissimo" ( della serie se mia nonna aveva le ruote...)" e poi: "Credo che dopo un anno si possa serenamente osservare che Allegri non sia l'allenatore adatto per questa stagione di ricostruzione della Juve. Pur non criticando il suo valore assoluto, può piacere o no, l'unica cosa che fa è scimmiottare il gioco della squadra che fu nient'altro"

Infine la chiosa: "Allegri è disastroso e va mandato via il prima possibile per evitare che anche quest'anno venga buttato alle ortiche. Miretti migliore in campo in appena 20' fa capire quanto sia pavido questo allenatore. E vogliamo pure dare Rovella al Monza. Avanti così".


Tags: juventus allegri Miretti

Articoli Correlati