Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ravezzani inchioda colpevole passivo record e scatena il web

30/09/2021 15:24

Ravezzani inchioda colpevole passivo record e scatena il web |  Sport e Vai

E' la società con il peggior bilancio in serie A, come certificato dal CdA odierno ma di chi è la colpa del disavanzo record dell'Inter? Fabio Ravezzani ha una sua teoria. Il giornalista di Telelombardia scrive su twitter

Passivo Inter a 245 milioni. Normale se ti affidi ai capricci di un allenatore che ti fa vincere lo scudetto, ma perdere decine di milioni fallendo in Europa. E poi magari se ne va dandoti del pezzente mentre tu gli regali anche 7 milioni così, per qualche inspiegabile motivo.

Fioccano reazioni di ogni tipo: "Direttore il passivo di 245 te lo danno errori di gestione, stipendi pagati di giocatori in prestito e buonuscite. Cattiva gestione di chi gestisce la società. Non chi ti fa vincere e ti valorizza i giocatori che poi vendi a 185 milioni. Conte ha fatto anche una finale europea" o anche: "Che poi tra l’altro l’Inter ha incassato se non erro 50 dalla Uefa il primo anno e 40 il secondo anno. Ok poteva passare il girone e guadagnare 60?70? 20-30 milioni in più avrebbero fatto comodo ma avresti avuto passivo di circa 220. Inoltre ha perso 100 milioni di ricavi stadio"

La maggioranza difende Conte: "il passivo non lo ha fatto certo Conte che invece ha valorizzato tutta la rosa (vedi vendita di Hakimi e Lukaku), ha vinto uno scudetto dopo 9 anni di dominio Juve arrivando inoltre ad una finale di Europa League...mi sembra un tweet molto ingeneroso nei confronti di Conte" e poi: "Non credo sia verosimile attribuire un simile passivo solo a Conte. Andrei a cercare i motivi su altre voci di gestione, tra cui le sponsorizzazioni cinesi che sono rimaste solo su carta, per esempio" e infine: "è un tweet un po' ingeneroso verso Conte, anche perché non credo che l'allenatore abbia snobbato le competizioni europee, tanto è vero che ha fatto la finale di EL. Associare i problemi di bilancio dell'Inter con Conte non ci sta"

 


Tags: inter conte Ravezzani

Articoli Correlati