Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Rai, doppia beffa per Rimedio dopo forfait in telecronaca

11/07/2021 10:56

Rai, doppia beffa per Rimedio dopo forfait in telecronaca |  Sport e Vai

Ha incassato la solidarietà di giornalisti e tifosi: una vera sfortuna per Alberto Rimedio arrivare alla finale di Euro2020 con l'Italia in campo da telecronista ed essere costretti a saltare l'appuntamento con la storia. Il giornalista di Rai1 è positivo al Covid ed è confinato da alcuni giorni in un albergo della City,  costretto all’isolamento forzato in attesa della guarigione. Non potrà raccontare agli italiani la finale di Euro 2020 contro l‘Inghilterra e, come ha rivelato al Corriere della Sera, non sarà questa l’unica “sventura” della sua domenica.


Nella lunga intervista concessa al quotidiano milanese, il telecronista Rai ha anzitutto aggiornato sulle sue condizioni – “Sto meglio. Ho avuto dei sintomi, ma molto lievi, direi che sono quasi asintomatico” – e ha ammesso di aver avuto una reazione particolare quando ha scoperto di essere positivo: “Di sorpresa perché sono vaccinato e di amarezza perché ho seguito la nazionale durante i 33 risultati utili di fila e la lascio proprio adesso”. Con un’ultima beffa, confessata a denti stretti: “La partita sarò costretto a seguirla in televisione. La beffa è che in albergo non c’è la Rai e dovrò vederla sulla Bbc“. Tantissimi, comunque, gli attestati di stima degli italiani. “Ho avuto tantissimi messaggi di solidarietà, anche da sconosciuti”. Con un augurio particolare: “Invio un grande in bocca al lupo a Stefano Bizzotto e Katia Serra che faranno la telecronaca al posto mio e di Di Gennaro. Stefano mi ha chiamato. Spero che alla fine possa gridare Italia campione d’Europa“.

Fioccano i commenti su twitter. “A Napoli si dice: cornuto e mazziato”, scrive un utente partenopeo. “Almeno potrà dire di aver chiuso da imbattuto gli Europei. Auguri di pronto recupero”, è la ‘consolazione’ di un tifoso al telecronista. Un altro suggerisce: “Sarebbe bello che possa lo stesso registrare la telecronaca in privato per poterla sentire riguardando la partita, indipendentemente da come finirà. Forza Alberto!”. Altri ne apprezzano lo stile nella sventura: “Un signore”. Mentre qualcuno fa notare: “Ma al povero Di Gennaro non pensa nessuno? È nelle stesse condizioni di Rimedio ma di lui non se ne parla mai”.


Tags: bbc euro2020 telecronista

Articoli Correlati