Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Quanti Scudetti vale una Champions? Biasin scatena il dibattito tra interisti e juventini

13/04/2022 16:52

Quanti Scudetti vale una Champions? Biasin scatena il dibattito tra interisti e juventini |  Sport e Vai

Meglio vincere la Champions o il campionato di serie A? Fabrizio Biasin, giornalista notoriamente tifoso dell'Inter, lancia il dibattito dal suo profilo twitter scrivendo un post in seguito alle partite di ieri sera, Real Madrid-Chelsea e Bayern Monaco-Villarreal. “Ma che spettacolo ci hanno regalato questa sera? Ma quanti scudetti può valere una Champions?. Non ho saputo rispondere, la giro a voi: quanti scudetti può valere una Champions?".

E naturalmente si è scatenato il dibattito tra i tifosi, in particolare della Juventus e dell'Inter, che non hanno mancato di scambiarsi accuse e soliti sfottò. 

Come Roberto, che in riferimento agli Scudetti interisti nell'epoca Calciopoli, chiede: "Dipende dal materiale di cui è fatto lo scudetto".  Adriana invece la mette sul serio. "In Italia? non ne mollerei neanche uno, a noi piace il minimo indispensabile stiamo bene così altrimenti sarebbero cambiate tante cose in FIGC. Siamo chiaccheroni, vecchi ed ignoranti, litighiamo per la finestra mentre c'è da rifare tutto il condominio". E Raimondo porta ancora acqua al mulino bianconero: "Così lo capisci quanto valgono gli scudetti, due squadre ( milan inter) non ne valgono una (Juventus)". 

Ilio invece non sa cosa scegliere: "La Champions e’ l’apoteosi . Ma è una competizione relativamente breve. Prestigiosissima ma meno probante di uno scudo. lo scudetto si snoda su una distanza lunghissima. Di tempo, di mesi , di stagioni,  di 38 partite. E tu bambino vuoi più bene al papà  o alla mamma ?”.  E James non sa cosa scegliere: "Lo scudetto è come una maratona, la Champions League non sarà i 100 metri, ma tra sorteggi e incroci favorevoli, per alcune è più facile vincerla che conquistare un titolo nazionale… può valere per Villarreal come per Atalanta". 

Emilio non ha dubbi: "L'idea che la ChampionsLeague possa valere enne volte uno scudetto è l'errore che squadre come la Juventus hanno trasformato in psicosi prima e dramma poi. Occorre evitare di enfatizzare.Solo quando sei sempre sul pezzo, in ogni competizione, puoi diventare un vero Team vincente". E LaLori azzarda: "Vale molto di più uno scudetto, fatto di 38 partite dove la variabile fortuna quasi si azzera. La Champions è solo più affascinante per la qualità delle squadre. La Superlega sarà bellissima perché unisce il fascino alla correttezza delle competizioni". Mentre Paolo non ha dubbi: "Non c'è paragone, a livello di club nulla si avvicina alla bellezza e alla gioia di vincere una Champions!".


Tags: juventus inter fabrizio biasin

Articoli Correlati