Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Plusvalenze, tifosi Juve: Col ricorso faremo saltare tutta la Figc

30/01/2023 15:12

Plusvalenze, tifosi Juve: Col ricorso faremo saltare tutta la Figc |  Sport e Vai

Non si è fatta attendere sui social la reazione dei tifosi della Juventus dopo la pubblicazione delle motivazioni che hanno indotto la procura federale a penalizzare il club bianconero di 15 punti per plusvalenze fittizie. La maggioranza dei fan è furiosa: "Intercettazioni non sono “prova” e le plusvalenze non sono reato. Siamo alla farsa", oppure: "Tutto giusto, chi sbaglia paga, ma queste manovre le abbiamo fatte da soli?" e ancora: "Vedere in una sentenza la dicitura “o addirittura”, a me questa frase mi pare una supposizione, di certo non accettabile in un’udienza" e poi: "Lecito domandarsi quale sia lo specifico comportamento illecito contestato e in quale parte del regolamento lo stesso sia positivizzato
Sentenza politica"

C'è chi scrive: "1 ) Le plusvalenze si fanno in due; 2) Illecito reiterato che non ha manipolato il bilancio; 3) Intercettazioni e Documenti che non fanno parte del processo Prisma; Qui se la Juventus segue l'iter ovvero Tar del Lazio e Consiglio di stato fa saltare la Figc" e anche: "Se avessero scritto “La juve ruBBa” ci avrebbero messo meno tempo e sarebbe stati anche più chiari"

Il popolo bianconero è scatenato: "Mai visto nulla di più ridicolo: illecito grave e ripetuto su un “reato” inesistente per il quale è stata chiesta l’archiviazione 6 mesi fa. Se davvero “La Legge è uguale per tutti” questa cagata viene cancellata in 3 minuti al Collegio di Garanzia del Coni" e anche: "solo una domanda, ma vi è un illecito quando vi è una norma, io cerco la norma ma non la trovo, quindi chiedo come si stabilisce un illecito?"

Il web è un fiume in piena: "18 milioni per Rovella sono un illecito secondo la procura. Allora nel caso dovessimo venderlo chiederemo alla procura il prezzo" e infine: "Certo. Il tutto basato su sensazioni, opinioni individuali e interpretazioni improvvisate. Manco una legge di riferimento. FIGC che annega nel ridicolo"


Tags: juventus motivazioni Plusvalenze

Articoli Correlati