Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pistocchi trova il difetto di Buffon e scatena la polemica sul web

02/08/2023 10:41

Pistocchi trova il difetto di Buffon e scatena la polemica sul web |  Sport e Vai

Nel coro di celebrazioni per Buffon, che lascia il calcio giocato a 45 anni, si inserisce anche Maurizio Pistocchi. L'ex moviolista Mediaset scrive su twitter

 come per tutti i grandi giocatori, anche Buffon aveva dei difetti-per esempio non “tratteneva” ma respingeva”: si discute se pregi e difetti lo rendano superiore agli altri grandi portieri italiani/per me Zoff e Zenga.

Fioccano le reazioni: "Ci sono stati portieri di calcio che per brevi periodi sono stati più forti di Buffon. Penso a Neuer, Kaan, Casillas, forse Dida... ma ognuno di loro era in competizione con lui.
Che è stato il numero uno per innumerevoli periodi.. e tra i piu forti per tutta la carriera" e poi: "Sicuramente tra i più forti ... anche se un tantino troppo esaltato da stampa e media, fino al punto che anche quando ci sono stati episodi comportamentali poco professionali, è stato risparmiato!" e anche: "La prima maglia da calcio avuta in regalo da bambino, del Parma. Uno dei portieri più forti della storia? Decisamente si. Uomo controverso fuori dal campo, con dichiarazioni quasi antisportive? Si, anche. Grazie Buffon per le emozioni in campo, per quelle fuori lasciamo stare.."

Infine la chiosa velenosa: "Oggi ascolteremo lodi e preci in favore di Buffon, si chiederà la sua beatificazione. Nessuno che ricorderà il finto diploma, i debiti gestionali lasciati alla Zucchi, le spese mai pagate al condominio in Francia. Nessuna inchiesta sulle sue scommesse presso la tabaccheria"


Tags: buffon parma Pistocchi

Articoli Correlati