Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pistocchi: C'era rigore al Venezia e rosso a Saelemakers, bufera sul web

09/01/2022 14:57

Pistocchi: C'era rigore al Venezia e rosso a Saelemakers, bufera sul web |  Sport e Vai

Si può scatenare una polemica legata alle decisioni arbitrali anche quando una partita finisce 0-3? Si può ed ecco che Venezia-Milan fa discutere per un possibile rosso non dato a Saelemaekers e soprattutto per un presunto rigore non concesso al Venezia. Apre i fuochi Maurizio Pistocchi che non si pone neanche dubbi e scrive

In Venezia-Milan, due  gravi errori di Irrati  
1. la mancata espulsione di Saelemaekers dopo il fallo su Busio (5’)  intervento con vigoria sproporzionata
2. la mancata concessione del calcio di rigore per la trattenuta evidente di Florenzi su Henry (40’) Ma il Var Mazzoleni ??

Fioccano le reazioni: "E' la seconda partita consecutiva che vengono favoriti dall'arbitro, prima della partita con l'Empoli disse il signor Pioli che la società di doveva far sentire...et voilà il risultato 6 punti.." o anche: "Strano veramente,  Milan mai aiutato da arbitraggi" oppure: "Saelemaekers rosso. Rigore per il Venezia. Fine primo tempo 1-1 e Milan in dieci. Questa sarebbe dovuta essere la lettura dei primi 45 minuti!"

C'è chi osserva: "Espulsione su salamekers mi sembra esagerato. Il centrocampista guardava la palla, nello stoppare la palla colpisce il difensore" o anche: "il rigore è netto. Non sono d'accordo con l'espulsione: a parte che un intervento simile non si può giudicare da un fermo immagine, ma si vede Alexis guardare sempre la palla. Giallo giusto" oppure: "E’ Var non moviola … a rallentatore le trattenute come quelle di Florenzi ce n'è 100 a partita !!!  Saelemakers stessa cosa se prendi il fotogramma, e’ da 5 giornate , se lo vedi in diretta, quasi non è fallo !!!".

Infine la chiosa: "Da milanista avrei dato rigore per il calcio dì oggi ma c’è anche da dire che la strattonata dì Florenzi è stata più d’astuzia che altro infatti l’onesto Henry non ha fatto scenate anzi ha dato la mano al difensore rossonero. È stato un duello d’area di rigore da vecchi tempi"


Tags: milan rigore espulsione

Articoli Correlati