Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pistocchi attacca la moviola di Calvarese, il web contro i telecronisti

11/05/2023 09:34

Pistocchi attacca la moviola di Calvarese, il web contro i telecronisti |  Sport e Vai

Le prime critiche - a partire da Pioli per finire con i tifosi sia di Inter che di Milan - sono arrivate per l'arbitro Jesus Gil Manzano, ritenuto colpevole di troppi errori nell'euroderby, ma nel mirino della critica post-gara ci sono entrati anche il moviolista di Prime - l'ex arbitro Gianpaolo Calvarese - e Massimo Ambrosini che era al commento tecnico assieme a Sandro Piccinini

Ad aizzare i commenti è un tweet di Maurizio Pistocchi. L'ex Mediaset dice: "Disastrosa su Amazon la prestazione di Calvarese, che anche davanti al monitor e con i replay non è stato in grado di stabilire che il fallo su Lautaro Martinez NON era rigore. Peggio del grave errore di Gil Manzano e del Var che non vedono il pugno di Krunic a Bastoni - a termini di regolamento, rosso e calcio di rigore- c’è solo Calvarese che non vede il pugno chiuso di Krunic".

Fioccano i commenti: "Pessimo arbitro con questo episodio e la mancata ammonizione di Martinez sul rigore tolto con il VAR e su Barella che sbraita come Krunić, ma solo il rossonero ammonito", oppure: "Manca sicuramente un giallo a Dumfries nel primo tempo e questo episodio di Bastoni nel secondo. Però devo dire che sommariamente, secondo me, non ha arbitrato male. Da interista ho visto di molto peggio" e poi: "Ma com'è possibile che sono andati al var per levare(ingiustamente) il rigore su lautaro mentre non lo hanno manco usato per questo fallo che portava a rigore più espulsione??"

C'è chi osserva: "Calvarese IMBARAZZANTE e Ambrosini a dir poco ridicolo commento tecnico inesistente da parte sua" e anche: "Ambrosini inadatto a commentare il Milan (almeno contro le italiane) perché palesemente di parte. Calvarese ci capisce meno di quando arbitrava (male) ed è tutto dire" e poi: "Cmq ieri sembrava Milan Channel. Dopo il secondo gol Ambrosini è rimasto in silenzio per 5 minuti. Tra tutti i professionisti dovevano scegliere PROPRIO LUI???"

Il profilo Instagram di Calvarese viene bersagliato: "Non era un pugno di krunic, era un colpo di pancia di bastoni, dai sii serio" e anche: "come fai a dire che non era rigore e rosso quello? Ieri telecronaca fortemente filomilanista, anche da parte di Piccinini" e poi:: "Siccome lautaro secondo te viene sfiorato....si può buttare facendo un carpiato e non essere ammonito? " e infine : "Non era un incontro di boxe ma una partita di calcio...Gianpaoloooo".

 


Tags: Ambrosini calvarese Pistocchi

Articoli Correlati