Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Ziliani Mattarella tifa Inter, Italia pazza del presidente

12/07/2021 09:29

Per Ziliani Mattarella tifa Inter, Italia pazza del presidente |  Sport e Vai

Chi l'ha voluto paragonare a Pertini ha sicuramente fatto una forzatura. Sergio Mattarella ieri a Wembley non ha fatto il tifoso scatenato in tribuna durante e dopo la finale di Euro2020. Se nell'82 a Madrid l'allora presidente della Repubblica appariva incontenibile, in esultanza in piedi dopo ogni gol e con commenti vivaci ("non ci prendono più") rivolti all'imbarazzato re di Spagna Juan Carlos, ieri Mattarella è stato più british dei padroni di casa inglesi. Un gesto d'esultanza solo al gol di Bonucci poi tanta compostezza

Paolo Ziliani rivela che il presidente è un grande tifoso e scrive su twitter: "Per chi non lo sapesse: a dispetto dell’aplomb sfoggiato anche ieri a Wembley, Mattarella è un vero appassionato di calcio (più di quanto non lo fosse Pertini), lo segue ed è tifoso dell’Inter".

Un tifoso posta una foto con Mattarella che scrive sul suo smartphone e dice: "Qui è quando Sergio wozzappa a Elisabetta: "Su con la vita, sarà per la prossima volta. Sei giovane..."...". Per scaramanzia ora tutti vorrebbero un altro mandato presidenziale per Mattarella: "Nel 2022 si deve rieleggere Mattarella. Obbligatorio e tassativo".C'è chi scrive: "Diciamocelo: l'inerzia della partita è cambiata quando Mattarella ha cacciato quell'urlo sovrumano e ha iniziato a fare un tifo scatenato coinvolgendo tutta la delegazione" o anche: "Comunque ieri Mattarella m’ha ricordato Pertini. Con il suo stile, certo, molto diverso, più misurato, ma gli occhi lasciavano trasparire le stesse emozioni e lo stesso entusiasmo fanciullesco. È la prima volta in 40 anni".


Tags: finale Mattarella Pertini

Articoli Correlati