Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Varriale Osimhen non è tutelato, scoppia polemica social

22/11/2021 09:28

Per Varriale Osimhen non è tutelato, scoppia polemica social |  Sport e Vai

Non bastava l'incubo della coppa d'Africa, che priverà il Napoli del suo bomber principe per un mese a gennaio, ecco la tegola meno attesa che fa più male. Victor Osimhen rischia di tornare a giocare nel Napoli solo a febbario dopo l'infortunio di ieri a San Siro nello scontro con Skriniar.

Gli esami  hanno evidenziato fratture multiple scomposte dell’orbita e dello zigomo sinistro. Il giocatore ha passato la notte in osservazione all'ospedale e poi dovrà essere operato: fuori un mese anche se lo staff medico del Napoli sta già studiando come farlo giocare con la protezione di una mascherina come accade nel basket.

Secondo Enrico Varriale è il bomber a non essere tutelato dagli arbitri. L'ex vicedirettore di Raisport lo scrive su twitter innescando una polemica."Nelle ultime 2 stagioni Inter-Napoli è stata la svolta negativa per il campionato degli azzurri. Così pure ieri con occasioni sprecate,paratissima di Handanovic e infortunio di Osimhen (auguri) mai tutelato dagli arbitri. A Spalletti il compito di far ripartire la capolista"

Fioccano le reazioni: "Mi spiace per il ragazzo, ma che vuoi dire con "mai tutelato dagli arbitri"? Forse doveva essere sanzionato il difensore per aver preso una capocciata da Osimhen? È possibile che quando vi va qualcosa di storto è sempre colpa di qualcun altro? Accettate una volta la sconfitta!
Mai tutelato dagli arbitri.. ma lo sai che il calcio è uno sport di contatto?" o anche: "Le persone si devono tutelare da sole dal momento dei 18 anni,i difensori picchiano gli attacanti da quando il calcio esiste, anzi che nn siamo negli anni 70/80 altrimenti altro che tutelare" e ancora: "Cosa avrebbe dovuto tutelare l’arbitro nello scontro di ieri?"

C'è chi scrive: "Mai tutelato dagli arbitri". Detta così sembra che il terribile infortunio sia avvenuto per una mancanza di tutela, che non è certo il caso dello sfortunato episodio" oppure: "Dovevano tutelarlo con un altro cartellino giallo e farlo uscire per doppia ammonizione,visto che picchiava come un fabbro" e infine: "Due volte ha rischiato il secondo giallo a palla lontana dando un paio di pestoni uno a Skriniar e uno a Darmian. Premesso che è stato giusto non dare nessun rosso che avrebbe rovinato una bella partita, ma se non è stato tutelato lui.".

 


Tags: napoli varriale osimhen

Articoli Correlati