Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pellegatti spiega strategia sul mercato, la delusione dei tifosi

05/12/2021 16:01

Pellegatti spiega strategia sul mercato, la delusione dei tifosi |  Sport e Vai

Si sofferma su cosa accadrà durante e dopo la gara di Champions col Liverpool Carlo Pellegatti sul suo canale youtube. La storica voce di Milan Channel sottolinea che sarà una gara importante non solo per la qualificazione ma per capire la strategia del club sul mercato e dice: "Con gli infortuni di Kjaer e Pellegri c'è da fare qualcosa, ma c'è da capire che soldi verrebbero dall'Uefa e che impegni avrebbe in Europa: questo è fondamentale per studiare le strategie per il difensore centrale e l'eventuale punta. Sembra che il Milan non abbia intenzione di prendere una punta, recuperano Giroud e Rebic e c'è anche Messias che puoi mettere come centravanti. Per il difensore avete letto tanti nomi, si penserà a un prestito secco o con diritto di riscatto. Non credo a Milenkovic che costa troppo".

Fioccano le reazioni: "Il mercato va fatto a prescindere dalle coppe. Vogliamo vincere lo scudetto o ci accontentiamo di un piazzamento Champions? Dalla risposta a questa domanda dipende il nostro mercato e io purtroppo temo di sapere quale sia la risposta di Elliott... " o anche: "Carlo 3 o 4 rinforzi dobbiamo fare a gennaio: un centrale buono, un vice Theo se ballo toure va in prestito, un centrocampista ed un terzo attaccante dando via pellegri che è stato un buco nell'acqua" oppure: "In attacco abbiamo solo ibra (che se gioca troppo rischia di rompersi pure lui), sulla trequarti a sx solo leao e in mezzo solo diaz. In tutti e tre questi ruoli unica alternativa Krunic. Al di la di come andrà con il Liverpool vedrai che avremo dei grossi problemi con Udinese e poi forse un po anche con l'Empoli "

C'è chi scrive: "Che significa dipende dalle coppe? Se usciamo da tutto rimaniamo con Romagnoli e Gabbia? Non sappiamo che Kjaer tornerà la prossima stagione, quindi va preso un top in difesa, giovane, ma sicuramente del livello di Kjaer, dobbiamo diventare più forti ogni anno sempre di più, non indebolirci" e infine: "Se vogliamo giocarcela fino alla fine con l'Inter per lo Scudetto ci servono almeno 3 innesti importanti a gennaio, un difensore centrale, un centrocampista e una punta, altrimenti finisce come lo scorso anno: ci superano e poi scappano, quest'anno probabilmente già prima di Natale. Se la proprietà ha un minimo di ambizione ci deve mettere del suo"

 

Tags: milan mercato Pellegatti

Articoli Correlati