Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pazza idea Milan per la porta, social scatenati

12/05/2021 09:28

Pazza idea Milan per la porta, social scatenati |  Sport e Vai

Fino a pochi giorni fa la possibilità che Donnarumma lasciasse il Milan per andare alla Juventus era assai concreta: l'offerta di 10 milioni di euro all'anno e la prospettiva di giocare la Champions erano motivi sufficienti per lasciare i rossoneri o almeno così sembrava ma sia il ko dei bianconeri a San Siro sia altre considerazioni starebbero portando la situzione portieri in casa Milan verso una clamorosa conclusione. Donnarumma dice no alla Juve e sì al Milan e potrebbe ritrovarsi come secondo Buffon che ieri ha ufficializzato il suo addio alla Vecchia Signora. Gigio più Gigi per blindare la porta.

Stando a quanto scrive Giulio Mola su Qs, avrebbe infatti risolto completamente il problema portieri. Non solo Gigio avrebbe detto sì ed è prossimo alla firma ma viene avanzata la suggestione che sia il Milan ora a soffiare un portiere ai bianconeri, con l'ipotesi Buffon come suo vice dopo l'addio annunciato ieri alla Vecchia Signora. Mola spiega sia su Qs che su twitter: "Donnarumma dice finalmente si al Milan... nessuna sorpresa... decisione presa già a febbraio ma ostacolata da Raiola. Contratto probabilmente di tre anni. E Buffon andrebbe volentieri a fargli da secondo...".

 

I tifosi scettici su Buffon al Milan

La notizia crea scompiglio sui social: "Buffon lascia la Juve perché vuole essere ancora protagonista e va a fare il secondo di Donnarumma?" o anche: "Buffon può giusto venire a casa Milan a vedere come sono fatte le coppe con le grandi orecchie" oppure: "Buffon stia lontano dai nostri colori. Non hanno valori compatibili con i nostri, li rigettiamo" o anche" Buffon non merita di vedere Milanello neanche su Google Earth" e infine: "Buffon con Dida che l’allena...l’allena alzandogli la Champions in faccia!!!".

Buffon, stando a quanto si legge, sarebbe rimasto un altro anno alla Juventus ma questa volta è stato il club a dirgli "no grazie". Ecco la ragione dell'amarezza nell'annunciare l'addio al club anche se si sente ancora in grado di giocare. Ha sofferto le tante panchine (soprattutto nelle partite pesanti) e il rapporto con Pirlo non è mai decollato. Il futuro? Ha detto no all'Atalanta, ipotesi MLS o Medio Oriente ma il sogno sarebbe il Milan.

I tifosi sul web si scatenano: "Pur essendo da pensione da diversi anni è rimasto per forza per togliere un record a Maldini con la differenza che quest'ultimo quando è stata l'ora si è ritirato mentre Buffon no" o anche: "Buffon sarà per sempre una  bandiera della Juve. Ma è giusto per lui smettere per evitare di vivere da giocatore sopportato. Un po' come Valentino Rossi, vederlo arrancare dopo essere stato sempre in testa è amaro" oppure: "Arriva un momento in cui se non lo capisci da solo te lo fanno capire gli altri" e infine: "Buffon è un mito assoluto della Juventus e del calcio mondiale, ma credo che la Juve abbia fatto bene a respingerlo, è ora che in quella squadra ci sia un cambio generazionale, dove dovrebbero anche si fanno da parte Bonucci e Chiellini e si portano giocatori nuovi e giovani".


Tags: milan buffon Donnarumma

Articoli Correlati