Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 13 Giugno 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Parole Pioli gasano i tifosi: Ora il club lo accontenti

22/08/2021 16:16

Parole Pioli gasano i tifosi: Ora il club lo accontenti |  Sport e Vai

Tanti concetti chiari messi in fila, ottimismo sul mercato, chiarezza su cosa c'è già e cosa serve (dal recupero di tutti gli infortunati o assenti ai colpi che arriveranno). Stefano Pioli nella conferenza di vigilia del debutto in campionato con la Sampdoria ha convinto tutti. Anche i tifosi del Milan che magari tempo fa twittavano #Pioliout hanno preso consapevolezza del valore dell'uomo oltre che dell'allenatore e dall'incontro con la stampa hanno dedotto cosa accadrà sul mercato.

il web è un fiume in piena: "Prenderemo un giocatore a destra che salta facile l'uomo. Dalla conferenza si è capito abbastanza bene. L'anno scorso il problema era sfondare con le difese chiuse, Pioli lo aveva detto mille volte" o anche: "condivido il pensiero di Pioli. Il problema è che la nostra ala destra ha pochissimi gol e assist nei piedi, quindi  URGE uno forte lì davanti" oppure: "ho visto il Mister bello in palla e consapevole della crescita del gruppo. Io penso che quest'anno siamo una realtà consolidata (non più una sorpresa) e ho l'impressione che ce la possiamo giocare con tutti"

C'è chi osserva: "Quello che la gente non capisce che il Milan non é obbligato a prendere un trequartista perché non esiste solo il 4231, esistono altri moduli che Pioli ha sperimentato più volte in cui con bakayoko e Pellegri siamo apposto" o anche: "Stefano Pioli è una grande persona e anche se fosse agitato o poco tranquillo per il mercato non lo avrebbe mostrato di certo in conferenza. Il suo idolo è Gianni Bugno e Gianni Bugno, qualunque cosa accada, pedala" e poi: "Dalla conferenza di Pioli ho la sensazione che un colpetto interessante offensivo verrà fatto. Vediamo" e infine: "Di una cosa mi son reso conto di Pioli, che ha una dote psicologica molto attrattiva e sopratutto genera curiosità per se stesso e nei suoi giocatori, il Milan prima di un allenatore ha assunto l’uomo, concetto non facile da capire ma enormemente importante"


Tags: milan trequartista pioli

Articoli Correlati